Cisco: Paolo Campoli nominato alla guida del segmento Service Provider a livello mondiale

Cisco: Paolo Campoli nominato alla guida del segmento Service Provider a livello mondiale

La guida del segmento Service Provider a livello mondiale in Cisco parte dall’Italia: Paolo Campoli, da 22 anni in Cisco e più recentemente alla guida delle vendite di soluzioni Service Provider in Sud Europa, Medio Oriente e Africa, è stato messo a capo del segmento Service Provider dell’azienda a livello mondiale.

Campoli assume il ruolo di Vice President, Global Service Provider Leader e in questa posizione avrà la responsabilità di uno dei mercati più grandi e dinamici per Cisco – e strategici per il futuro – con il compito di sviluppare la strategia di go-to-market e di supportare il percorso di innovazione di alcuni dei più grandi clienti dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Campoli ha oltre trent’anni di esperienza nel settore ICT. E’ entrato in Cisco nel 1998 come Consulting Engineer e ha ricoperto via via numerose posizioni di crescente responsabilità a livello internazionale in ambito marketing e Service Provider, quali responsabile delle architetture, CTO Service Provider per la regione EMEAR, Head of Sales Technical Operations & Channels per Sud Europa ed EMEAR.  Prima di entrare in Cisco, il manager ha lavorato in Siemens/Italte, Pirelli e Cefriel.

Il manager è stato ed è attivo promotore dell’adozione del 5G, dell’automazione, del Software Defined Networking per la trasformazione del mondo Telco e ICT. E’ uno dei maggiori esperti di questi temi e interviene regolarmente nei più importanti eventi di settore.

Campoli  si è laureato nel 1990 a pieni voti e con lode in Elettronica e Telecomunicazioni al Politecnico di Milano e ha conseguito un Master post-universitario del Cefriel per lo sviluppo del primo modello matematico completo per il traffico di rete ATM, ottenuto con la mentorship del Professor Maurizio Decina, IEEE fellow.  Attualmente vive a Milano con la moglie e i tre figli.

Leggi anche:  Enrico Celotto nuovo Chief Marketing Officer di EasyVista