Il Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere un RGB sulla cerniera

Galaxy Fold 3 supporterà la S Pen

Per il prossimo pieghevole Samsung punta sulla personalizzazione del design

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 è uno degli smartphone più identificativi degli ultimi tempi, ma un nuovo brevetto suggerisce che il suo successore, un ipotetico Galaxy Z Fold 3, potrebbe risaltare ancora di più, andando oltre. Nel marzo 2019, Samsung ha depositato un brevetto per un cosiddetto dispositivo elettronico con indicatore, che è stato successivamente pubblicato dall’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (WIPO) il 1 ottobre 2020 e individuato successivamente da LetsGoDigital.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basandosi su tale brevetto, LetsGoDigital ha realizzato dei rendering che mostrano un dispositivo simile al Galaxy Z Fold 2 con una striscia luminosa sulla cerniera a scomparsa (una sorta di cerniera che sarà visibile solo quando il dispositivo è completamente o parzialmente chiuso). Questa sorta di illuminazione RGB potrebbe coprire quasi l’intera lunghezza della colonna, aggiungerebbe più stile al pacchetto, ma potrebbe anche essere utilizzata come LED di notifica, per avvisare di chiamate e messaggi in arrivo.

Nuova flotta nel 2021

Ricevere notifiche in questo modo potrebbe anche essere un tentativo per ridurre il numero di volte in cui il pieghevole viene aperto inutilmente, limitando la potenziale usura. Sul Galaxy Z Fold 2, Samsung offre la possibilità di personalizzare il colore della cerniera, ora è diventato un elemento di design iconico, quindi l’utilizzo dell’illuminazione RGB potrebbe portarlo al livello successivo. Tuttavia, al momento è troppo presto per dire se questa idea vedrà mai la luce del giorno o quali dispositivi la metteranno in mostra.

Il Samsung Galaxy Z Fold 3 sembra essere il candidato più probabile, ma manca almeno un anno da un suo possibile arrivo. Altre caratteristiche che potremmo vedere in quel telefono includono un’implementazione UTG (vetro ultra sottile) migliorata in collaborazione con Corning e il supporto della stilo S Pen. Le voci indicano anche una fotocamera selfie in-display. Prima di allora, vedremo quasi certamente il Samsung Galaxy Z Flip 2 e forse anche il primo pieghevole economico dell’azienda, che darebbe a questa categoria un certo appeal verso la massa.

Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold