Lenovo Data Center Group presenta nuove soluzioni di data management

Lenovo Data Center Group presenta nuove soluzioni di data management

Funzionalità avanzate di data management con il nuovo Storage Manager OS Lenovo ThinkSystem DM Series

Lenovo Data Center Group (DCG) annuncia nuove soluzioni di data management end-to-end che consentono a clienti di ogni dimensione di gestire i propri dati in maniera più sicura ed efficiente, dall’edge al core al cloud, con una singola serie di strumenti e funzionalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende si trovano continuamente ad affrontare sfide nell’implementare sistemi coesivi di data management per analizzare ed elaborare i dati in maniera più efficiente”, ha dichiarato Stuart McRae, Executive Director e General Manager, Storage, di Lenovo Data Center Group. “L’esclusiva, avanzata architettura di data management di Lenovo, unita ai server ThinkSystem, i più affidabili del settore, consente ai clienti di accelerare l’analisi dei dati e l’IA all’interno di una singola piattaforma”.

Accelerare l’analisi dei dati e ridurre i costi di gestione del data management dall’edge al cloud

Il nuovo Lenovo ThinkSystem DM5100F è una soluzione di storage a bassa latenza, interamente basata su NVMe e disponibile a costi accessibili, consente alle organizzazioni di qualsiasi dimensione di potenziare l’analisi dei dati e le installazioni di IA, accelerando al contempo l’accesso delle applicazioni ai dati. I sistemi di storage Lenovo DM Series includono il supporto S3 Object, andando a creare una piattaforma unificata di data management di nuova generazione. Questa consente di analizzare e gestire dati di ogni tipo (blocchi, file e oggetti) all’interno di una singola piattaforma di storage, accelerando l’elaborazione dell’analisi dei dati e riducendo al contempo i costi infrastrutturali. Questi miglioramenti abilitano nuove funzionalità di protezione dei dati, con un meccanismo di failover trasparente e una gestione nativa dello storage di oggetti. Inoltre, con lo storage Lenovo DM Series, i clienti sono in grado di aggiungere il tiering dei dati inattivi dai drive fisici al cloud, oppure di replicare i dati nel cloud. Questo consente di adottare strategie multi-cloud sostenibili per lo storage, riducendo i costi complessivi del data management.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

Jolera, un service provider multinazionale, ha recentemente collaborato con Lenovo alla costruzione della propria infrastruttura IT di back-end. Jolera ha scelto i sistemi Lenovo DM Series e DE Series per costruire la propria offerta, in combinazione con i server Lenovo ThinkSystem SR630 connessi agli array di storage. “Uno dei primi risultati che abbiamo ottenuto è stato accrescere il rapporto di deduplicazione della nostra soluzione di storage da 3:1 a 4:1 semplicemente utilizzando i tool già presenti in ThinkSystem,” ha commentato José Martins, Vice President, European Sales and Operations di Jolera Inc. “Senza dubbio, questo miglioramento ci aiuterà a contenere i costi associati allo storage mentre continueremo a ottimizzare il nostro data center con i tool e la guida di Lenovo”.

Per aiutare a ridurre i costi associati al data management, Lenovo offre una soluzione potenziata del software Lenovo ThinkSystem Intelligent Monitoring 2.0, una piattaforma di gestione basata su cloud che utilizza l’IA per semplificare e automatizzare la cura e l’ottimizzazione degli ambienti di storage Lenovo ThinkSystem. Gli utenti possono monitorare e gestire la capacità e le prestazioni dello storage da molteplici posizioni attraverso una singola interfaccia basata su cloud, prevedere potenziali problemi prima che si verifichino e ricevere linee guida sulla loro risoluzione.

Per accelerare ulteriormente le prestazioni delle applicazioni dei clienti, Lenovo annuncia anche il nuovo Lenovo DB720S Fibre Channel Switch, che fornisce networking di storage a 32Gbps e 64Gbps con una maggiore velocità e una latenza inferiore del 50%3  rispetto alle generazioni precedenti. DB720S fornisce un’infrastruttura SAN autonoma con funzioni di auto-apprendimento, auto-ottimizzazione e auto-riparazione portando a minori tempi di fermo macchina e a una gestione semplificata delle reti di storage.

Soluzioni di analisi dei dati e di AI accessibili per le piccole e medie imprese

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

Con il passaggio dell’AI dal mondo della ricerca scientifica a quello delle applicazioni pratiche di analisi e automatizzazione delle imprese, Lenovo si sta concentrando su partnership che portino valore alle aziende di ogni dimensione. Sono recenti le collaborazioni con NetApp e NVIDIA per l’offerta di un’architettura di riferimento per un training system sull’IA. Questa architettura combina i server ThinkSystem SR670 con le GPU NVIDIA e lo storage ThinkSystem DM5000F All-Flash per aiutare a ottimizzare le piattaforme di IA senza procedere per tentativi.