Canon presente in due categorie della A List di CDP

Canon presente in due categorie della A List di CDP

Le iniziative ambientali di Canon sono state riconosciute da CDP, organizzazione ambientale internazionale non-profit con sede nel Regno Unito, negli ambiti del cambiamento climatico e della sicurezza idrica, premiate con l’ammissione nella A List di entrambe le categorie

CDP premia gli sforzi delle grandi aziende, in tutto il mondo, volti a contrastare il cambiamento climatico. Le valutazioni si basano sulle informazioni raccolte attraverso questionari inviati alle società riguardo a temi quali il cambiamento climatico e la sicurezza idrica. È la seconda volta che Canon conquista un posto nella A List della categoria dedicata al cambiamento climatico, dopo il risultato ottenuto nel 2016, e per la prima volta figura nella categoria relativa alla sicurezza idrica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In linea con la sua visione Action for Green, introdotta nel 2008, Canon si è posta l’obiettivo di raggiungere un equilibrio equo tra il miglioramento dello stile di vita e la protezione dell’ambiente. Avendo come obiettivi principali la realizzazione di una “Società a basse emissioni di CO2” e di una “Circular resource society”, l’“Eliminazione di materiali pericolosi” e “Una società in armonia con la natura”, Canon si impegna a integrare questi sforzi nelle pratiche aziendali e applicarli all’intero ciclo di vita del prodotto.

Canon ha fissato l’obiettivo di ridurre annualmente le emissioni di CO2 del 3% per ogni prodotto. Nel 2019, l’azienda ha realizzato una riduzione totale del 40% e una riduzione media di circa il 4,7% all’anno per il periodo dal 2008 al 2019. Ha anche raggiunto gli obiettivi di gestione delle risorse idriche mediante misure quali il mantenimento di un sistema a ciclo chiuso delle acque reflue presso i siti di produzione. Inoltre, i dati Canon sulle emissioni di gas serra, sull’utilizzo di energia e sul consumo idrico sono ulteriormente comprovati da terze parti. In virtù di questi programmi e degli sforzi in essere, Canon ha ricevuto importanti riconoscimenti e ha ottenuto l’ammissione nell’A List di CDP per entrambe le categorie già citate.

Leggi anche:  Xiaomi si tuffa nel mercato dell'auto e sfida Tesla

Con Action for Green, Canon intende creare una società che promuova rispetto per l’ambiente e uno stile di vita bilanciato grazie alle innovazioni tecnologiche e a una maggiore efficienza delle risorse. Canon si impegna a ridurre l’impatto sull’ambiente per l’intero ciclo di vita del prodotto insieme a clienti e partner, tenendo fede così alla sua visione ambientale.