Lenovo rende le esperienze immersive ancora più personalizzate

Lenovo rende le esperienze immersive ancora più personalizzate

Yoga AIO 7, dispositivi LAVIE da NECPC e i nuovi monitor presentati da Lenovo al CES

Tutto è più smart in questo periodo, dalle nostre cucine alle aule virtuali e agli home office. La tecnologia “smarter” consente di adattarsi alla nuova normalità senza dimenticare comodità, intrattenimento e relazioni sociali, produttività e apprendimento – anche da casa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo progetta e realizza soluzioni innovative guidate dall’evoluzione dell’esperienza quotidiana delle persone, che si tratti della ricerca di design più lineari, di ridurre il disordine sulla scrivania, di grafiche immersive per dare vita all’home entertainment attraverso immagini ultra-vivide o di dispositivi più versatili con accessori personalizzati per il gaming, per divertirsi a casa oppure in movimento.

Oggi al CES Lenovo presenta una gamma di nuovi ed eleganti prodotti per consumer di altissima qualità, tra cui l’innovativo PC desktop all-in-one Yoga AIO 7, che occupa meno spazio grazie a un display rotante, e i due monitor IPS, sottili e dallo stile unico, Lenovo L24i-30 e Lenovo L27e-30.

Inoltre, mostra un paio di prodotti unici realizzati nell’ambito della joint venture, in essere dal 2011, con NEC Corporation: un originale laptop LAVIE Pro Mobile aggiornato e il minuscolo LAVIE MINI, il concept PC convertibile che offre grandi possibilità e connettività per il gaming.

Tutti questi dispositivi consumer sono progettati per rendere più semplice la vita degli utenti e aiutarli in ogni momento della giornata a rimanere connessi, produttivi e a divertirsi. Inoltre, Lenovo sta distribuendo gli ultimi aggiornamenti software di Lenovo Vantage, per esperienze d’uso ancora più personalizzate.

L’incredibile flessibilità di Lenovo Yoga AIO 71

Chi vuole per la propria casa un PC desktop all-in-one che unisca un’incredibile potenza e uno stile premium, con il nuovo desktop Lenovo Yoga AIO 7 con Windows 10 ha trovato quello che stava cercando.

L’esclusiva cerniera rotante di Lenovo2 consente con la semplice pressione di un dito di personalizzare il setup del display, caratterizzato da una cornice incredibilmente sottile, facendolo ruotare senza sforzi dalla posizione orizzontale a quella verticale. È anche possibile variare l’angolo di visualizzazione fino a 20 gradi per un comfort personalizzato. Inoltre, con l’hardware per il casting wireless integrato di Yoga AIO 7 sarà possibile attivare il display da remoto utilizzando un tablet o uno smartphone, senza dover accendere il desktop. Un aggiornamento previsto successivamente consentirà di mostrare contenuti online direttamente sul monitor, trasformandolo in una smart TV 4K. Inoltre, il contenuto ruoterà sullo schermo del PC per una maggiore facilità d’uso e sarà possibile utilizzare il display per visualizzare pagine web direttamente dal proprio dispositivo mobile, per condividerle facilmente con gli amici in soggiorno, velocemente attraverso le opzioni di trasmissione presenti nel menu.

Con un attraente design caratterizzato da morbide texture, gli altoparlanti frontali Harman certificati JBL sono posti sotto il display rotante per assicurare un suono potente e immersivo anche quando il display è orientato verticalmente. Il design minimalista del desktop, offerto in tonalità Cloud Grey e Moon White, rende questo capolavoro contemporaneo e leggero, perfetto per qualsiasi ufficio o living. Mentre i suoi accessori in bundle e dai colori abbinati, tra cui una tastiera wireless, un mouse e una webcam da 5MP rimovibile posta in posizione superiore, assicurano linee pulite. È possibile utilizzare Yoga AIO 7 per caricare il proprio laptop e trasferire file con un solo cavo, oppure utilizzare il drag&drop per trasferire i file dal laptop connesso per condividere lo spazio di archiviazione mentre si svolgono comptiti creativi importanti.
Ottimizzato per una resa colore realistica dei contenuti per sessioni di studio oppore di intrattenimento da casa, nonché per migliori risultati di stampa, Yoga AIO 7 è il primo schermo per computer desktop all-in-one al mondo con un display IPS 4K da 27 pollici che supporta il 99% degli standard di colore DCI-P3 e Adobe RGB per immagini straordinarie3. Questa combinazione di tecnologia di visualizzazione restituisce un ampio spettro di rossi e gialli più caldi e aree verdi e ciano più fredde.
Realizzato da Lenovo, il desktop è basato su processori fino a AMD Ryzen 7 4800H e abbinato a una GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 per infinite attività multitasking, creazione di contenuti e gaming. Coinvolgere tutta la famiglia è più facile che mai con la funzionalità vivavoce di Alexa sul PC4. È possibile utilizzare i microfoni incorporati di Yoga AIO 7 per parlare con Alexa e, utilizzando unicamente promemoria vocali, controllare la tua casa o riprodurre musica, il tutto senza dover distogliere l’attenzione dalla navigazione o dall’invio di un’e-mail.

Leggi anche:  Data center a logica liquida

Monitor Lenovo L24i-30 e L27e-30: lo stile che cattura l’attenzione (e sorregge lo smartphone)

Avanti, dai un’altra occhiata; questi non sono i tipici monitor per PC desktop. Spesso collocati nelle stanze in cui la famiglia soggiorna più frequentemente, trascorriamo tutti molto tempo a guardare l’estetica di un monitor e il design dello schermo, quindi perché sacrificare lo stile per l’intrattenimento o la produttività quando è possibile avere tutto con i nuovi monitor Lenovo L24i-30 e Lenovo L27e-30?

I pannelli premium In-Plane Switching (IPS) presenti sui monitor Lenovo L24i-30 e Lenovo L27e-30 consentono di avere la massima resa da film, shopping online, news, giochi o lavoro, restituendo immagini nitide e pulite e un ampio angolo di visualizzazione. Con l’istruzione sempre più incentrata anche sull’apprendimento a distanza e ibrido, un numero più grande che mai di insegnanti e studenti sta scoprendo di aver bisogno di monitor più grandi e di qualità superiore per le loro lezioni virtuali.

Progettati per essere funzionali, i sostegni di entrambi i monitor sono caratterizzati dalla possibilità di gestione nascosta dei cavi e un supporto integrato per lo smartphone, in modo da ottimizzare gli spazi di lavoro. È sufficiente inclinare il display per un angolo di visualizzazione più comodo e scegliere tra due supporti robusti: che si tratti del sofisticato sostegno metallico del nuovo Lenovo L24i-30, caratterizzato da elementi bicolore, o della semplice eleganza del supporto in Graphite Grey del Lenovo L27e-30. Ogni monitor presenta una cornice in colore Raven Black ed è realizzato per essere ultrasottile, con una cornice superiore di appena 7,1 mm e quasi senza bordi sugli altri lati.

Scegli il display IPS Full HD (1920 x 1080) da 23,8 pollici del Lenovo L24i-30 o aumenta le dimensioni con il Lenovo L27e-30 da 27 pollici. Riduci l’affaticamento degli occhi con l’avanzata tecnologia antiriflesso ed Eye Comfort certificata da TUV Rheinland5 per ridurre al minimo la luce blu e lo sfarfallio durante il giorno. Entrambi i monitor supportano la tecnologia AMD FreeSync™ per sessioni di gioco fluide e senza stutter6. Inoltre, questi display sono in grado di raggiungere frequenze di aggiornamento fino a 75 Hz tramite la porta HDMI.

Leggi anche:  Samsung, novità display alla SID 2023

Inoltre, Lenovo offre la comodità di personalizzare l’aspetto, il volume e le caratteristiche del monitor utilizzando le impostazioni OSD (On-Screen Display) tramite la piattaforma software Lenovo Artery. Ora, i giocatori, gli amanti dei film o i chi esegue più compiti in multitasking possono controllare facilmente i propri monitor Lenovo perché si adattino a qualsiasi scenario di utilizzo domestico.

Nuovi miglioramenti a Lenovo Vantage per trarre il massimo dai tuoi device

Questo mese7 Lenovo Vantage, l’app che consente di ottenere il massimo dal proprio PC, riceverà un aggiornamento a diverse delle sue funzionalità, grazie al quale gli utenti avranno accesso a una vasta gamma di nuovi strumenti, come Lenovo Smart Assist, che migliora il login Windows Hello, come anche un maggior supporto ad applicazioni e browser per controllare con la voce video playback e alle funzionalità di video upscaling Super Resolution 2.0.8

Disponibile anche tramite Vantage è l’ultimo strumento Software as a Service di Lenovo, Vantage Smart Performance Services. Ora accessibile nei mercati globali come parte dell’aggiornamento, questo servizio di autodiagnosi garantisce agli utenti l’accesso a scansioni con un clic, correzioni per malware e rimozione di virus zero-day, per prestazioni del PC all-in-one, manutenzione e sicurezza avanzata. E con il nuovo caching progressivo delle app web che carica Vantage in pochi secondi9, avrai accesso a tutte le funzionalità nuove ed esistenti di Vantage più velocemente, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Tramite Vantage è disponibile anche l’ultimo strumento Software as a Service di Lenovo, Vantage Smart Performance Services. Ora accessibile in mercati selezionati come parte dell’aggiornamento, questo servizio di autodiagnosi garantisce agli utenti l’accesso a scansioni con un clic, correzioni per malware e rimozione di virus zero-day, per migliori prestazioni del PC all-in-one, manutenzione e sicurezza avanzata. E con il nuovo caching progressivo delle app web che carica Vantage in pochi secondi9, sarà possibile accedere a tutte le funzionalità nuove ed esistenti di Vantage più velocemente, da ogni parte del mondo.

Incredibilmente portatile per una maggiore libertà: LAVIE MINI e LAVIE Pro Mobile

Al CES Lenovo ha annunciato anche i più recenti dispositivi LAVIE di NEC Personal Computers, Ltd., joint venture fra Lenovo e NEC Corporation. Dal LAVIE MINI da 8 pollici, il prototipo di PC ultra-mobile costruito per divertimento e intrattenimento premium con fantastici accessori gaming10, al LAVIE Pro Mobile, robusto ed elegante per l’utilizzo in movimento. Questi nuovi prodotti rappresentano le ultime novità in quanto a innovazione e minimalismo, ed entrambi i dispositivi sono inconfondibilmente LAVIE con il loro design divertente e funzionale.

Scopri il nuovo PC convertibile tascabile LAVIE MINI, un vero e proprio punto di svolta. Riunisce in uno dei più piccoli form factor disponibili sul mercato la potenza e le prestazioni di un processore mobile fino a Intel Core i7 di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe. Con un display touch con panello WUXGA (1920 x 1200) da 8 pollici, questo dispositivo leggero è disponibile in Crystal White per un aspetto arioso e lucido e pesa 579 grammi, per poterlo portare con te per e usarlo praticamente ovunque.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC

Goditi funzionalità più intelligenti come Modern Standby, fotocamera IR con Windows Hello per l’accesso immediato e, per rendere la scrittura semplice, i tasti numerici e con i simboli di forma circolare hanno le stesse dimensioni dei tasti alfabetici. Con una capacità della batteria fino a 26 Wh, offre un Wi-Fi 611 affidabile, un SSD fino a 512 GB di storage12 e memoria RAM LPDDR4 da 16 GB. Il logo LCD sul coperchio si illumina quando il PC è acceso, mentre la tastiera retroilluminata gli conferisce un look premium.

Per personalizzare la tua esperienza, collega semplicemente il Gaming Controller10 opzionale al minuscolo LAVIE MINI per giocare a giochi per PC di alta qualità, dai battle royale ai titoli racing e, quando il gioco è in pausa, rimuovi il controller e trasporta solo il PC. Il controller è dotato di tutte le funzioni che ti aspetti in un layout familiare, incluse vibrazioni coinvolgenti, trigger sinistro/destro e levette analogiche.

Puoi anche vivere le tue esperienze di gioco sul grande schermo televisivo per condividere con gli amici vittorie e colpi risolutori sul grande schermo di un TV, posizionando il PC sulla dock opzionale collegato con cavo HDMI10,13. La dock fornisce inoltre diverse porte USB Type-C e Type-A, e può anche caricare la batteria del PC, per un rapido aumento di potenza quando serve.

Dopo il premio ottenuto per la sua leggerezza e durata al CES dello scorso anno, il nuovo LAVIE Pro Mobile ritorna con funzionalità ancora più interessanti per i professionisti sempre in movimento, tra cui una lunga durata della batteria e un’esperienza di digitazione più confortevole per aumentare la produttività con una corsa dei tasti migliorata da 1,5 mm. Una cerniera ottimizzata inclina anche la tastiera in base alle preferenze personali, fino a 180 gradi, per un maggiore passo di digitazione di 19 mm.

Costruito per essere incredibilmente leggero, questo sottile laptop è realizzato con materiali di nuova generazione, prima utilizzati solo nello spazio, come uno chassis in lega di magnesio e litio e una copertura in fibra di carbonio. Con un peso di poco inferiore a 889 grammi e uno spessore di 16,7 mm, LAVIE Pro Mobile offre fino a Intel Core i7 di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe, per alimentare la vera portabilità con una batteria che dura fino a 10 ore14 per lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, a casa o in ufficio.

Il suo design straordinariamente compatto è disponibile nel colore Navy Blue e con un display brillante da 13.3” che rende il nuovo LAVIE Pro Mobile con tecnologia Intel il miglior dispositivo per affrontare tutti gli impegni della vita.