Medallia, Giancarlo Rocco nuovo Vice President e Country Manager per l’Italia

Medallia, Giancarlo Rocco nuovo Vice President e Country Manager per l’Italia

Con la nuova nomina, al manager viene affidata la responsabilità di rafforzare la presenza sul mercato italiano dell’azienda leader globale nel customer ed employee management

Giancarlo Rocco è stato nominato VP e Country Manager Italia di Medallia, azienda leader mondiale nel Customer ed Employee Experience Management. Già Sales Director di Medallia dal 2018 quando, in qualità di responsabile del lancio del Business nel mercato italiano, ha operato nell’ambito del Sales e del Marketing offrendo programmi di sviluppo strategico nella gestione della CX ad aziende di riferimento nel settore delle utilities, delle telecomunicazioni e dell’automotive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel suo nuovo incarico il manager avrà il compito di consolidare la presenza di Medallia in Italia, definendo la vision, la strategia di approccio al mercato e il corretto posizionamento. A lui anche la responsabilità di coordinare il team di vendita e di marketing locale, sviluppare accordi con i partner e con i system integrator globali, affiancando il team preposto allo sviluppo di Medallia nel panorama italiano.

La carriera di Giancarlo Rocco inizia nel 1998 presso Parametric Technology Italia srl con il ruolo di Sales Representative e prosegue come Partner presso il TeamSystem Group dal 2002 al 2004. Successivamente, a partire dal 2008, svolge per due anni incarichi manageriali per Think3 Inc. e dal 2012 al 2018 diventa Market Director di PTC Italia.

“La nomina di Giancarlo Rocco a nuovo VP e Country Manager di Medallia per l’Italia conferma un’attenzione sempre più crescente a questo mercato”, dichiara Eduardo Crespo, South Emea VP di Medallia “Ci affidiamo a una risorsa preziosa per la nostra azienda, che ha dimostrato negli anni grande professionalità nel saper sviluppare nuovi trend globali, adattandoli alle esigenze locali”.

Leggi anche:  Jorge Álvarez nominato nuovo CEO del Gruppo Retelit

“Sono particolarmente fiero di accompagnare l’azienda in questa nuova fase di sviluppo e il mio impegno sarà massimo affinché l’Italia diventi un’area sempre più strategica tanto per Medallia quanto per i suoi partner”, commenta Giancarlo Rocco.