NovaNext conferma la crescita anche nel 2020, +14% rispetto al 2019

Veeam, crescita del 22% nel 2020

NovaNext annuncia i risultati relativi alla chiusura dell’anno fiscale 2020, confermando una crescita sia in termini di fatturato che di ricavi.

L’azienda ha registrato un fatturato di 39 milioni di euro, con un incremento del 14% sull’anno precedente, e ricavi pari a 37 milioni di euro, in crescita del 6%, mantenendo, inoltre, la propria solidità con una posizione finanziaria netta positiva, che assicura forte resilienza. Soluzioni di collaboration e sicurezza, insieme ai servizi gestiti, sono stati i fattori determinanti della crescita.

Lo scorso anno è stato caratterizzato dalle grandi sfide che tutte le aziende hanno dovuto affrontare: NovaNext ha accompagnato i propri clienti in un percorso di digitalizzazione che è avvenuto in tempi record, con particolare enfasi sullo smart working e sulle crescenti esigenze di sicurezza, amplificate dal lavoro da remoto. La competenza dei tecnici e la flessibilità dell’organizzazione hanno consentito a NovaNext di realizzare in poche settimane, se non in pochi giorni, cambiamenti che avrebbero richiesto mesi, se non anni.

Un’ulteriore area strategica dell’azienda è la formazione, che con l’emergenza sanitaria ha inizialmente sofferto, non potendo aver luogo nella modalità tradizionale: l’aula. Tuttavia, in poche settimane si è assistito a un cambiamento epocale: la formazione a distanza, che NovaNext eroga ormai da tempo, è letteralmente esplosa. In particolare, l’azienda ha puntato sulle live virtual classroom, nella convinzione che rappresenteranno una modalità di training strategica anche nella fase post-pandemia.

“La digitalizzazione, realizzata in modo strutturato anche grazie al supporto di trusted advisor quali NovaNext, si è dimostrata una scelta strategica per organizzazioni pubbliche e private. Oggi più che mai digitale significa produttività e competitività: il futuro del paese e delle prossime generazioni dipende dalle scelte compiute oggi. Insieme ai nostri partner, contribuiamo all’evoluzione digitale delle organizzazioni,” afferma Giovanni De Giovanni, AD di NovaNext. “Inoltre, pilastro fondamentale di ogni organizzazione e di ogni processo di crescita sono le persone. In NovaNext abbiamo un valore che ci ispira ogni giorno “People first”, ci crediamo fermamente, ecco perché continuiamo a investire nella formazione e nella valorizzazione delle persone.”

Leggi anche:  Software AG, nuove nomine e rinnovato impegno per l’Italia