Trend Micro presenta la prima soluzione di File Storage Security nativa per il cloud

Trend Micro si classifica al primo posto nella protezione dei Workload in Cloud

Uno strumento serverless scansiona i malware e verifica la compliance e la security dei file nelle applicazioni cloud-based

Trend Micro presenta la prima soluzione di file storage completamente serverless e nativa per il cloud, progettata appositamente per le organizzazioni che costruiscono applicazioni in cloud. Trend Micro Cloud One – File Storage Security, ulteriore estensione della piattaforma Cloud One, è progettata per mitigare le minacce negli ambienti cloud e supportare i rigidi requisiti di compliance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crescita di oggetti storage e file cloud-based rappresenta un nuovo vettore di attacco per i cybercriminali. Cloud One – File Storage Security abilita una scansione anti-malware automatizzata per mantenere le informazioni al sicuro e nel rispetto delle esigenze di compliance.

“In tutto il mondo, le organizzazioni collaborano sempre di più con i provider di cloud pubblico, per promuovere l’agilità IT, il risparmio sui costi e la crescita del business. Ma mentre il provider si occupa della sicurezza del cloud, l’azienda è responsabile di ciò che si trova all’interno del proprio ambiente cloud”. Ha affermato Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia. “La nostra nuova soluzione è uno strumento di scansione automatizzato e altamente scalabile, veloce da implementare e senza alcuna infrastruttura aggiuntiva, che consente alle organizzazioni di archiviare con sicurezza i file cloud e i dati associati alle applicazioni cloud”.

La soluzione – supportata dagli oltre 30 anni di esperienza di Trend Micro nella cybersecurity e dall’intelligence sulle minacce leader del settore – blocca i file dannosi noti e le possibili varianti di malware nascoste o modificate.

Lo scanner stesso è una funzione serverless leggera e cloud-native progettata per un carico operativo minimo. Questa architettura consente un’implementazione rapida e fluida e un’integrazione flessibile con i flussi di lavoro pre-esistenti all’interno dell’organizzazione, per fornire ulteriore valore.

Leggi anche:  Digital Club, spicca il volo la community dei CISO

La soluzione supporta i vari requisiti di conformità richiesti dalla scansione anti-malware dei file cloud, mantenendo allo stesso tempo la sovranità dei dati.

Trend Micro Cloud One – File Storage Security è disponibile per AWS S3, il supporto per Microsoft Azure Blob storage e Google Cloud Storage è in via di sviluppo e sarà rilasciato presto.

Utilizzando la piattaforma Cloud One di Trend Micro, le aziende possono implementare una gamma di servizi di sicurezza e controlli di conformità senza ostacolare lo sviluppo e la distribuzione agili del cloud.

Questa tipologia di sicurezza nativa per il cloud si integra perfettamente con i toolset già esistenti di AWS, Microsoft Azure, VMware e Google Cloud.