Giuliano Collodel, Turck Banner Italia, nominato segetario del Consorizio Profibus

Giuliano Collodel, Turck Banner Italia, nominato segetario del Consorizio Profibus

Nell’ambito del rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Profibus, Giuliano Collodel, managing director di Turck Banner Italia è stato chiamato a ricoprire l’incarico di segretario del CDA

L’Assemblea Ordinaria dei soci del il Consorzio Profibus e Profinet Italia ha recentemente rinnovato le sue cariche direttive per il prossimo triennio. Giuliano Collodel, managing director di Turck Banner Italia è stato chiamato al ruolo di segretario del consiglio di amministrazione del consorizio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla presidenza è stato confermato Giorgio Santandrea (Siemens), così come sono stati confermati anche  il vicepresidente Alberto Sibono (GFCC) e i consiglieri Paolo Sartori (Jampel), Alberto Poli (Wago), Pierfederico Cancarini (CSMT), Claudio Sonzogni (Harting) e Massimo Moscuzza (Biffi).

Di nuova nomina il secondo vicepresidente Fabio Fumagalli (Hilscher) e il tesoriere Andrea Villa (Auma Italiana).

“Sono onorato di essere stato chiamato a far parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Profibus e Profinet Italia. Il compito di segretario del CDA comporta responsabilità e delicatezza. Sono una persona molto concreta e diretta, ma sono assolutamente convinto che questi miei tratti caratteriali saranno un vantaggio per l’armonia e la laboriosità del Consiglio di Amministrazione del Consorzio. Oltre a ringraziare per la fiducia dimostrata con questa nomina, garantisco il mio entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare concretamente nel mio ruolo nell’ambito delle attività del Consorzio” ha commentato Giuliano Collodel.

Nato nel 1994, il Consorzio Profibus e Profinet Italia, omologo italiano della PNO tedesca, è parte di PROFIBUS & PROFINET International (PI), la più grande organizzazione per la comunicazione industriale.

Persegue l’obiettivo di promuovere la comunicazione industriale attraverso l’utilizzo delle tre tecnologie – Profibus, Profinet e Io-Link – e offrire supporto tecnico agli sviluppatori di strumenti e sistemi nel settore dell’automazione.

Leggi anche:  Engineering nomina Francesca Meriggi Group Chief Information Officer

Il Consorzio raggruppa in Italia 73 aziende associate e 3 Centri di Competenza aderenti: GFCC – Genoa Fieldbus Competence Centre, CSMT Gestione e Duplomatic MS.

Turck Banner Italia, joint venture tra la società tedesca Hans Turck GmbH e la statunitense Banner Engineering, è in Italia tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza.