Rivoluzionare la gestione del credito: la nuova sfida di Zucchetti

Rivoluzionare la gestione del credito: la nuova sfida di Zucchetti

Un marketplace per la cessione e l’acquisto di fatture commerciali integrato con le tradizionali soluzioni gestionali Zucchetti consente ai clienti del gruppo di gestire con facilità le proprie fatture digitalizzando la cessione del credito

Una piattaforma per migliorare la gestione del credito che integra i dati della fatturazione elettronica con i dati e le informazioni necessarie per una gestione approfondita, intuitiva e senza rischi dell’anticipo fattura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quante volte sarà capitato ai titolari di aziende, di qualsiasi dimensione, di voler sfruttare la cessione del credito e di dover quindi conoscere quali degli acquirenti fossero ammissibili al mercato di capitali per anticipo fattura? Con Anticipay e Zucchetti oggi questo è immediato: accedendo al Digital HUB di Zucchetti è infatti possibile interrogare la piattaforma Anticipay che, anche per mezzo di un’interfaccia chiara e intuitiva, mette a disposizione dell’utente tutta una serie di dettagli relativi ai suoi clienti, rendendo evidente con quali di questi sia possibile fare invoice trading e con quali no. Un’interessantissima integrazione che permette al contempo di facilitare l’accesso al credito, potenziare il controllo dell’imprenditore sul credito sia verso i clienti che verso le fatture e ridurre i costi operativi.

Il valore aggiunto che offre Anticipay è quello che a partire dalle fatture già presenti in Digital Hub Zucchetti è possibile ottenere in pochi secondi tutti gli indicatori necessari a valutare l’affidabilità del cliente ed eventualmente cederne il credito. Un’integrazione che rivoluziona radicalmente l’anticipo fattura perché consente di monitorare e incrociare tutti i dati rilevanti in questo ambito in un solo momento.

“Siamo molto contenti di essere entrati nel Gruppo Zucchetti perché abbiamo la possibilità di unire la nostra esperienza nella gestione dei processi informativi e finanziari con il mondo applicativo Zucchetti – afferma Jacopo Moresco, CEO Anticipay –; la nostra missione è quella di aiutare le imprese ad avere un maggiore controllo sulla rischiosità della propria clientela e delle proprie fatture insieme a un più facile e immediato accesso al credito, già a partire dai propri sistemi di fatturazione elettronica e dagli ERP. L’anticipo fatture sarà solo il primo passo, cui seguiranno l’integrazione del mondo della business information e le proposte di credito bancario, per costruire un nuovo paradigma della filiera del credito.”

Leggi anche:  Forward Looking nel finance: uno sguardo strategico sul business

“Per Zucchetti supportare il cliente è da sempre l’unica prerogativa. Abbiamo deciso di affacciarci al fintech perché riteniamo che possa essere un importante compendio alla gestione delle attività quotidiane dei nostri clienti, guardiamo quindi a questa nuova collaborazione con grande entusiasmo – dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti –. Con Anticipay mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di anticipo fatture semplice da utilizzare, completo e perfettamente integrato con i nostri sistemi che siamo certi porterà a una vera e propria rivoluzione nella gestione del credito e che permetterà alle nostre soluzioni gestionali di presentarsi al mercato con una completezza senza eguali.”