Nuova nomina in DATA4

Nuova nomina in DATA4

Jean-Paul Leglaive è il nuovo Direttore QHSE e responsabile delle strategie di sviluppo sostenibile

DATA4, uno dei principali operatori e investitori francesi ed europei nel mercato dei data
center, ha annunciato oggi l’ingresso nel gruppo di Jean-Paul Leglaive come Direttore QHSE (Qualità, salute, sicurezza e ambiente) e dello sviluppo sostenibile. La sua missione sarà supervisionare e coordinare la strategia CSR di DATA4, impegnata nell’adozione di un solido approccio eco-virtuoso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jean-Paul Leglaive, in qualità di new entry nell’area strategia del gruppo, è alla guida di un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di rendere DATA4 un attore “green” di riferimento nel settore dei data center. «Sono particolarmente entusiasta di unirmi a DATA4 in un momento chiave della sua attività. È una sfida che si inserisce in modo naturale tra le altre missioni di cui sono stato incaricato, come migliorare la soddisfazione del cliente (ISO 9001), ridurre gli impatti ambientali e il consumo di energia (ISO 14001 e 50001), migliorare la salute e la sicurezza degli stakeholder (ISO 45001) o la sicurezza dei sistemi informativi (ISO 27001), nell’ambito del Sistema di Gestione Integrato (IMS) di
DATA4» commenta Jean-Paul Leglaive.

Leglaive ha alle spalle quasi 30 anni di esperienza nell’implementazione di strategie QHSE, CSR e sviluppo sostenibile, grazie al lavoro svolto in diverse PMI e mid-cap francesi, nonché grandi gruppi internazionali nei settori della distribuzione e della logistica, dei servizi e dell’industria. Laureato in ingegneria presso l’ENSCM (Scuola nazionale di chimica di Montpellier), Jean-Paul ha iniziato la sua carriera nel 1990 all’interno del gruppo industriale Arcelor Mittal come responsabile del controllo qualità. In seguito, ha ricoperto la carica di Direttore QHSE presso JPG (fornitore di apparecchiature per uffici) dove è rimasto per 10 anni. Prima di entrare a far parte del gruppo DATA4, Jean-Paul è stato Direttore QHSE France presso Staples, leader mondiale nella distribuzione di forniture per ufficio, dal 2006 al 2020.

Leggi anche:  Giulio Vada assume il ruolo di Head of Sales per la Penisola Iberica per promuovere l’espansione di Group-IB in Europa

Olivier Micheli, Presidente di DATA4 Group, dichiara: «Oggi, vista l’impressionante crescita del digitale, sappiamo quanto sia importante per il settore dei data center adottare un forte approccio eco-responsabile, al fine di tutelare l’ambiente. Siamo dunque lieti di dare il benvenuto a Jean Paul Leglaive che potrà mettere in campo la sua notevole e comprovata esperienza per rafforzare la strategia di sviluppo sostenibile di DATA4 e le iniziative che abbiamo attivato in tal senso. Lavoriamo con tutti i nostri collaboratori in Francia e in Europa, con l’obiettivo prioritario di ridurre il nostro impatto ambientale e anche quello dei clienti, lungo tutta la catena di valore.»