Zyxel, arriva la sicurezza in cloud per le PMI

Zyxel, arriva la sicurezza in cloud per le pmi

Annunciata la nuova release di NebulaTogether, soluzione di cloud networking e gestione della rete

L’anello mancante

«Quattro anni fa presentavamo Nebula e iniziavamo a parlare di cloud networking» ricorda Valerio Rosano, Country Manager Zyxel Networks Italia & Iberia.  «Oggi oltre 40.000 apparati attivi e circa 2000 clienti fanno del nostro Paese la prima country per installato e clienti» afferma Rosano. «Nebula Together è lo step successivo di questo progetto di business. Una piattaforma ideata per sostenere la digital transformation delle PMI, vale a dire il 95% delle imprese in Italia, a partire dalle sfide legate alla sicurezza dei nuovi perimetri aziendali e delle richieste di rete del lavoro da remoto». L’obiettivo è accompagnarle in questo processo dal quale molte sino ad oggi sono state tagliate fuori. Coniugando gestione degli endpoint, sicurezza Zero Trust e connessioni sicure per tutto il personale in remoto attraverso un’unica piattaforma IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Firewall

L’update del firmware di Nebula Together impatterà sull’intero portfolio di soluzioni Zyxel (access point wireless, switch di rete, ecc) progettate per portare a un’ampia platea di aziende i vantaggi offerti dalla soluzione di monitoraggio e protezione della rete gestita da Nebula Cloud Center (NCC). In particolare NT si completa con l’introduzione di firewall ad alte prestazioni USG FLEX equipaggiati con la nuova versione del firmware ZLD5.0. «La disponibilità dei nuovi firewall consente agli amministratori di rete di progettare politiche di sicurezza per identificare le anomalie e bloccare le minacce su tutti i client connessi grazie all’integrazione di anti-malware, Intrusion Detection Prevention (IDP) e filtro URL» afferma Rosano. Firewall – dichiara l’azienda – in grado di sincronizzarsi automaticamente con il CC Nebula e propagare le regole di sicurezza a tutti gli access point (AP) della rete aziendale, bloccando o mettendo in quarantena il client compromesso per contenere la minaccia e prevenire ulteriori danni.

Leggi anche:  Westcon-Comstor è il primo distributore a fornire i servizi Zscaler

Ingresso nel mercato della security e opportunità per i partner

«I nuovi firewall rendono Nebula Together la soluzione cloud di rete più completa per PMI e MSP« » afferma Rosano. «La release inoltre ci permette di entrare in un mercato come quello della security molto complesso. Un primo passo – continua Rosano – anche in vista di una revisione del concetto di MSP» in ragione sia delle spinte provenienti dal mercato, sia di quanto sta già avvenendo in segmenti contigui dove l’hw non è più centrale. «Il cloud esemplifica come la soluzione NT potrà essere venduta. Non più solo come un prodotto ma come un servizio. Vedo una opportunità di business importante per i partner» anticipa Rosano. Già oggi NT, consente ai system integrator di gestire, configurare e monitorare da remoto gli apparati di rete dei propri clienti, ma con la nuova release si apre a nuove opportunità per i partner. «Perché permetterà loro di offrire nuovi servizi a valore. Ci stiamo lavorando. Arriveremo ad una gestione più open dei servizi. Ideando di nuovi e remunerativi per gestire l’infrastruttura di rete».

Centralità e selezione dei partner

Con l’arrivo di NT l’obiettivo è di spostare su di loro tutta l’attenzione. Sostenendoli con investimenti, attività formative ad hoc oggi e supporto sul territorio, presenza non appena sarà possibile. «I partner sono al centro del nostro progetto» dichiara Rosano. «Detto questo ci aspettiamo che il canale effettuerà una selezione dei partner in grado di vendere oltre che un prodotto anche la professionalità».

Nuovi aggiornamenti su costi e modalità di installazione della nuova release sono reperibili qui

Leggi anche:  Fortinet FortiFlex offre ai clienti opzioni di licenza flessibili