Apple, misurazione dei livelli di zucchero e alcol nel prossimo Watch

Apple, misurazione dei livelli di zucchero e alcol nel prossimo Watch

Nuove indiscrezioni a seguito di quanto affermato dalla società medica Rockley Photonics, che ha elencato Apple come suo principale cliente

Il prossimo Apple Watch potrebbe rivelare all’utente se ha bevuto troppo o se il livello di zucchero nel sangue è decisamente alto. In recenti documenti, la società britannica di tecnologia medica Rockley Photonics ha indicato Apple come il suo principale cliente, con il quale potrebbe lavorare per aggiungere i suoi sensori non invasivi ai dispositivi per misurare un numero di marcatori nel sangue. I sensori si nasconderebbero dietro la cassa dell’orologio della Mela che, appoggiato al polso, monitorerebbero la pressione sanguigna, lo zucchero nel sangue e i livelli di alcol. Ad oggi, l’Apple Watch 6 già legge i livelli di ossigeno nel sangue, ma se la nuova tecnologia entrasse a bordo dell’oggetto, potrebbe cambiare le regole del gioco per gli oltre 436 milioni di persone affette da diabete in tutto il mondo.

Healthcare al polso

I prodotti Rockley Photonics tracciano varie funzioni della salute in modo non invasivo con gli infrarossi, tra cui temperatura corporea, pressione sanguigna e livelli di glucosio, alcol e ossigeno nel sangue. “Stiamo lavorando sui prossimi sensori, estendendoli alla gamma delle possibilità offerte dagli infrarossi, così da ottenere molta più precisione utilizzando la tecnologia laser rispetto ai LED, il che apre tutta una serie di cose” ha detto a Gazette Byte, Andrew Rickman, CEO di Rockley.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda ha ridotto uno spettrometro alle dimensioni di un chip, permettendogli di andare molto più in là degli strumenti odierni, nello specifico in profondità. Il mini-spettrometro può rilevare glucosio, urea, lattato e altri biomarcatori chimici nel sangue, che sono indicatori di malattia. A febbraio, la società ha annunciato di essersi assicurata 65 milioni di dollari in finanziamenti per accelerare la crescita, portando il capitale totale a oltre 390 milioni di dollari.

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti