Clubhouse arriva su Android negli Stati Uniti

Clubhouse arriva su Android negli Stati Uniti

Il social degli audio live sbarca sul sistema operativo a più di un anno dal lancio iniziale

Clubhouse è arrivato ufficialmente su Android, anche se solo per gli utenti negli Stati Uniti. L’azienda ha detto che altri paesi anglofoni la riceveranno nel corso dei prossimi giorni. di lingua inglese che seguiranno nei prossimi giorni. “Il nostro piano è di raccogliere feedback dalla comunità, risolvere eventuali problemi e lavorare per aggiungere alcune funzionalità finali come i pagamenti e la creazione dei club, prima di implementarlo in modo più ampio” ha scritto sul blog la società tecnologica. Lo sviluppatore ha poi ringraziato gli utenti Android per la loro pazienza, ricordando che l’app sarà distribuita nel resto del mondo nelle prossime settimane, con gli utenti al di fuori degli Stati Uniti che potranno registrarsi per ricevere una notifica quando sarà disponibile nella loro zona.

Clubhouse conta circa 13,4 milioni di utenti alla fine di marzo, secondo la società di ricerca App Annie. Ma dopo aver raggiunto il picco a febbraio, con 9,6 milioni di download, ha avuto solo 2,7 milioni di nuovi iscritti a marzo e 900.000 ad aprile. Il responsabile della tecnologia di Enders Analysis, Joseph Evans, ha dichiarato: “Clubhouse è ancora solo su invito, quindi non giudicano il successo in base al numero di persone che lo utilizzano. Sono molto più concentrati sull’ottenere creatori di contenuti accattivanti e quindi sperano che gli utenti seguiranno in futuro”.

Ma i rivali non attendono e potrebbero rubare utenti creando un prodotto più raffinato. Facebook sta testando un’app basata sul web chiamata Hotline, che consente agli host di chattare con il proprio pubblico tramite audio e testo e sarà disponibile sia per gli utenti Android che per quelli Apple. E Twitter ha lanciato Spaces, una funzione di streaming audio all’interno dell’app esistente, che presto consentirà di pagare per l’ammissione alle sue chat room audio.

Leggi anche:  Pinterest e Shopify espandono la partnership