L’esperto di marketing Matthew Selheimer entra in Bitdefender

L'esperto di marketing Matthew Selheimer entra in Bitdefender

Nel ruolo di Senior Vice President of Marketing avrà il compito di guidare la strategia marketing globale del gruppo Business Solutions

Bitdefender ha annunciato che Matthew Selheimer, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della cybersecurity, delle operazioni IT e delle applicazioni aziendali, è entrato a far parte del team dirigenziale esecutivo con il ruolo di Senior Vice President of Marketing. Selheimer avrà il compito di far conoscere i prodotti e i servizi gestiti all’avanguardia di Bitdefender per alimentare la crescita dell’azienda, a fronte dell’incremento nella domanda di soluzioni di prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce.

“Sono entusiasta di entrare nel gruppo Bitdefender in un momento così cruciale per la storia dell’azienda”, ha dichiarato Selheimer. “La forte crescita di Bitdefender nel campo della sicurezza aziendale è guidata dalla capacità, unica, di incorporare funzionalità di prevenzione nativa delle minacce all’avanguardia all’interno di un portafoglio in grado di offrire soluzioni per endpoint, carichi di lavoro cloud e servizi gestiti di rilevamento e risposta. Non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza allo sviluppo di strategie di go to market che aiutino le aziende a diventare più resilienti mentre sono alle prese con l’imprevedibile rischio informatico di oggi”.

Con oltre due decenni di esperienza nel campo della sicurezza informatica e delle applicazioni aziendali, Selheimer vanta una profonda conoscenza tecnica e una comprovata capacità di aumentare la domanda di soluzioni applicando i moderni principi di marketing. Prima di entrare in Bitdefender ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito marketing, vendite e sviluppo del business in aziende come Alert Logic, BMC Software, Deloitte & Touche, Informatica e altre.  Più recentemente, è stato Chief Marketing Officer di PAS, leader nella cybersecurity per il settore industriale, dove ha contribuito a supportare l’azienda nell’acquisizione da parte di Hexagon AB.

Leggi anche:  Nuovi incarichi e nomine in Canon Italia

In Bitdefender, sarà responsabilità di Selheimer creare e mettere in atto una strategia di marketing e comunicazione che coinvolgerà gli acquirenti in base alle loro esigenze reali, collegando i loro bisogni alla proposta di valore di Bitdefender e alle tecnologie di protezione degli endpoint, endpoint detection and response, managed detection and response e sicurezza dei carichi di lavoro cloud.

“Matt è l’ultimo della serie di manager di grande esperienza che sono recentemente entrati a far parte del Business Solutions Group e che con le loro comprovate capacità contribuiranno ad aiutare i clienti a risolvere le crescenti esigenze per la sicurezza aziendale”, ha dichiarato Steve Kelley, President and General Manager, Bitdefender Business Solutions Group che ha poi concluso: ”Matt è un leader nel transformational marketing e la sua notevole esperienza nel favorire la crescita attraverso il posizionamento del marchio incentrato sul cliente, sarà fondamentale per promuovere la brand awareness di Bitdefender mentre procediamo lungo il nostro percorso di espansione e la domanda di soluzioni di cybersecurity aumenta costantemente”.