Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 svelati in anticipo online

Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 svelati in anticipo online

I nuovi rendering trapelati mostrano una compatibilità con la S Pen per i prossimi smartphone pieghevoli

Abbiamo visto i brevetti, abbiamo visto gli screenshot a bassa risoluzione. Ma finalmente, ecco le immagini ad alta risoluzione e nitide del presunto Samsung Galaxy Z Fold 3 e un’anteprima del Samsung Galaxy Z Flip 3. I presunti rendering provengono dal noto leaker Evan Blass e assomigliano molto a materiali di marketing, che di norma Samsung invia post-evento. Ovviamente, ci sono tutte le possibilità che le immagini possano essere foto di dispositivi ma, in ogni caso, sembrano ufficiali.

Secondo le grafiche trapelate, non è cambiato molto rispetto ai modelli dell’anno scorso. Lo Z Fold 3 sembra molto simile al Samsung Galaxy Z Fold 2, con una finitura più opaca sulla cover posteriore, un box fotocamera più piccolo e maggiore protuberanza attorno al trio di obiettivi allineati verticalmente. La cosa importante da notare è lo stilo S Pen appoggiato al telefono nell’immagine che recita “Fold Edition”, il che conferma, apparentemente, le voci secondo cui il pieghevole otterrà il supporto S Pen. È difficile dire se c’è uno slot vero e proprio nello chassis o se la questione si risolverà con una custodia dove conserva la penna, come su Galaxy S21 Pro, ma il solo fatto che su un display plastico Oled si possa utilizzare una biro digitale è, di per sé, una bella novità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come detto, c’è anche il pieghevole a conchiglia, lo Z Flip 3. Sulla base delle foto, il Flip 3 migliora l’originale Samsung Galaxy Z Flip nel suo principale difetto: il display esterno da 1,1 pollici minuscolo e appena visibile. Anche se il nuovo schermo non è enorme – visto che non si estende per tutta la larghezza del telefono – sembra tre o quattro volte più grande del pannello originale. Inoltre, i due obiettivi esterni sembrano più grandi rispetto ai precedenti telefoni Flip, il che suggerisce che le capacità fotografiche miglioreranno ulteriormente.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo