Guillaume Antoine è il nuovo Direttore dei Sistemi Informativi di DATA4

Guillaume Antoine è il nuovo Direttore dei Sistemi Informativi di DATA4

In questo ruolo, è responsabile della trasformazione digitale del gruppo, a supporto della forte crescita dell’azienda

La missione principale di Guillaume Antoine in DATA4 è definire e implementare la strategia dell’infrastruttura IT rispondendo alle esigenze dei clienti e degli utenti interni in termini di servizi utiizzati. Si occupa anche di implementare le certificazioni del gruppo a livello dei vari sistemi informativi con il supporto del dipartimento “compliance”. Infine, è responsabile della manutenzione delle infrastrutture informatiche e delle applicazioni per tutti i siti del gruppo.

Guillaume Antoine ha iniziato la sua carriera nel 2002 come ingegnere di sistemi presso il gruppo Accor. Durante i 18 anni trascorsi presso questo gruppo alberghiero, ha ricoperto le posizioni di ingegnere di sistemi, responsabile dei processi di gestione degli incidenti e poi responsabile della costruzione e delle operazioni dell’infrastruttura IT.

Guillaume Antoine ha alle spalle un DUT (Diploma Universitario di Tecnologia) in Informatica e una laurea in Gestione dei Sistemi Informativi.

Jérôme Totel, VP Strategy di DATA4, commenta: “Siamo lieti di accogliere Guillaume Antoine nel nostro team digitale per sostenere la trasformazione digitale del gruppo. Guillaume è stato in grado di coinvolgere i team e di creare un clima di fiducia per raggiungere nostri obiettivi chiave: offrire un’esperienza cliente ottimizzata, proporre data center “intelligenti” con un approccio responsabile sia per la nostra impronta ambientale che per quella dei nostri clienti, e rafforzare la performance del gruppo. “

Leggi anche:  Nutanix, Rajiv Ramaswami è il nuovo CEO