Guillaume Antoine è il nuovo Direttore dei Sistemi Informativi di DATA4

Guillaume Antoine è il nuovo Direttore dei Sistemi Informativi di DATA4

In questo ruolo, è responsabile della trasformazione digitale del gruppo, a supporto della forte crescita dell’azienda

La missione principale di Guillaume Antoine in DATA4 è definire e implementare la strategia dell’infrastruttura IT rispondendo alle esigenze dei clienti e degli utenti interni in termini di servizi utiizzati. Si occupa anche di implementare le certificazioni del gruppo a livello dei vari sistemi informativi con il supporto del dipartimento “compliance”. Infine, è responsabile della manutenzione delle infrastrutture informatiche e delle applicazioni per tutti i siti del gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Guillaume Antoine ha iniziato la sua carriera nel 2002 come ingegnere di sistemi presso il gruppo Accor. Durante i 18 anni trascorsi presso questo gruppo alberghiero, ha ricoperto le posizioni di ingegnere di sistemi, responsabile dei processi di gestione degli incidenti e poi responsabile della costruzione e delle operazioni dell’infrastruttura IT.

Guillaume Antoine ha alle spalle un DUT (Diploma Universitario di Tecnologia) in Informatica e una laurea in Gestione dei Sistemi Informativi.

Jérôme Totel, VP Strategy di DATA4, commenta: “Siamo lieti di accogliere Guillaume Antoine nel nostro team digitale per sostenere la trasformazione digitale del gruppo. Guillaume è stato in grado di coinvolgere i team e di creare un clima di fiducia per raggiungere nostri obiettivi chiave: offrire un’esperienza cliente ottimizzata, proporre data center “intelligenti” con un approccio responsabile sia per la nostra impronta ambientale che per quella dei nostri clienti, e rafforzare la performance del gruppo. “

Leggi anche:  Roberto Scorzoni nominato responsabile di Minsait Payments in Italia