Nasce The Digital Alliance, il nuovo magazine per il mondo HR e IT

Competenze e competitività

The Digital Alliance è il nuovo magazine di Techyon, primo Head Hunter in ambito Information Technology, rivolto a professionisti e manager del mondo delle risorse umane e della tecnologia

Come emerge dall’analisi dell’Osservatorio delle competenze digitali, l’ICT è il primo settore economico per annunci di lavoro negli ultimi quattro trimestri. Inoltre, come evidenziato dal centro studi di Techyon in un’indagine pubblicata ad aprile, le aziende faticano ad attrarre i candidati IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’obiettivo di fornire approfondimenti sulle ultime novità in ambito Human Resources, Information Technology e IT Recruitment, nasce The Digital Alliance, il nuovo people & technology magazine di Techyon. La rivista, consultabile su www.techyon.it, presenta ogni giorno contenuti nuovi che approfondiscono figure e dinamiche del mondo della tecnologia e delle risorse umane.

Articoli specifici

The Digital Alliance si propone di analizzare le numerose figure professionali in ambito IT, specificando le peculiarità e le differenze dei vari profili in termini di ruolo, compiti svolti e competenze possedute.

Videointerviste

HR Director, IT Manager e professionisti del mondo della tecnologia e delle risorse umane sono i protagonisti delle esclusive videointerviste di The Digital Alliance. Il format è stato pensato per dare voce alle esperienze professionali di profili altamente qualificati in campo IT e HR.

«Data la crescente interazione tra gli ambiti Information Technology e Human Resources, abbiamo pensato a uno strumento che fosse utile ai professionisti che operano nei settori di riferimento e allo stesso tempo coinvolgente», spiega Federico Colacicchi, Co-Founder e CEO di Techyon.

«Le videointerviste permettono di avvicinare gli utenti al contenuto. Professionisti Tech e HR con un ruolo manageriale spiegano di cosa si occupano e danno consigli utili a coloro che vogliono intraprendere una carriera in questi ambiti» commenta Jacopo Tonelli, Co-Founder e CEO di Techyon.

Leggi anche:  La formazione si fa su misura