Maticmind, nominato il nuovo CFO Luca Francesco Giangualano

Maticmind, nominato il nuovo CFO Luca Francesco Giangualano

Il gruppo Maticmind si avvia ad affrontare una stagione ricca di novità, in linea con il grande processo di crescita intrapreso nell’ultimo periodo.

Un percorso all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, che ha permesso alla società presieduta da Carmine Saladino di accrescere il proprio business, ampliando il suo network grazie ad operazioni strategiche.

In linea con questo programma, la nomina del nuovo Chief Financial Officer, Luca Francesco Giangualano, volta a rafforzare la posizione dell’azienda come leader sul mercato italiano dell’ICT.

Giangualano fino ad agosto 2021 ha ricoperto il ruolo di Head of Group Budgeting and Control e di Head of Group Finance, Treasury & Insurance presso il gruppo multinazionale Coesia, leader globale nelle soluzioni industriali e di packaging. Dal 2009 al 2012 è stato invece responsabile della Tesoreria del gruppo CLN, uno dei protagonisti nel panorama mondiale dell’acciaio e dell’assemblaggio di componenti per l’automotive. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli nell’area finanza del gruppo Fiat (durante la gestione Marchionne), dopo aver iniziato il suo percorso professionale nel 2003 in KMPG Business Advisory Service, in seguito alla laurea in Economia ed al conseguimento di un PhD in Business Management presso l’Università di Torino e un Executive MBA presso la Business School ESCP Europe.

Il suo approdo in Maticmind mira a dare continuità al processo di rafforzamento del gruppo, che ad oggi vanta oltre 900 dipendenti ed un fatturato superiore ai 300 milioni di euro nel 2020. Numeri importanti, che la società ha intenzione di migliorare ancora grazie all’incremento del business, come testimoniano le recenti operazioni finanziarie, da ultima l’acquisizione del ramo fibra ottica dell’azienda New Changer.

Leggi anche:  Nuove nomine in SAP

“Abbiamo intrapreso un percorso avvincente, che punta a consolidare la leadership di Maticimind nel settore” dichiara Filippo Monticelli, CEO Maticmind. “Stiamo crescendo costantemente, rimanendo fedeli ai nostri valori, uno su tutti l’italianità del gruppo. Rappresentiamo un modello vincente sul mercato e, anche grazie all’importante contributo che Luca Francesco Giangualano apporterà, siamo certi di poterci togliere enormi soddisfazioni nei prossimi anni”.