Markus Pleier è il nuovo Field CTO EMEA di Nutanix

InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

Una promozione strategica a supporto della crescita sostenuta nella regione EMEA del leader nel multicloud ibrido

Nutanix ha annunciato la promozione di Markus Pleier a Field CTO EMEA. La promozione ha effetto immediato ed è in risposta alla forte crescita in tutta l’area EMEA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel suo nuovo ruolo, Pleier si focalizzerà su clienti e partner di alto livello, per creare e consolidare le relazioni con il management e raccogliere commenti e riscontri tecnici per meglio allineare la strategia di prodotto e di Ricerca e Sviluppo dell’azienda con le esigenze dei clienti. Inoltre, collaborerà con i team marketing per aiutare Nutanix sul campo in occasione dei principali eventi di marketing e dedicati ai clienti.

Prima della promozione, Markus Pleier ha ricoperto il ruolo di Systems Engineering Director di Nutanix in Germania e Austria, dove ha dato vita a un team di Systems Engineering di prim’ordine nella regione. Laureato in informatica presso l’Università Tecnica di Monaco, ha poi conseguito un dottorato in medicina presso l’Università Ludwig Maximilian di Monaco. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, ha ricoperto posizioni di rilievo presso produttori ben noti sul mercato.

Commentando la sua nomina, Markus Pleier ha affermato: “Le aziende si stanno rendendo conto della potenza del multicloud ibrido e della sua promessa di agilità, flessibilità e scalabilità. Impegnandoci ulteriormente con i nostri principali clienti attuali e futuri, permetteremo loro di raggiungere gli obiettivi in termini di infrastruttura e di fornire i risultati desiderati ai loro clienti finali. Grazie a questo nuovo ruolo EMEA ho a disposizione una piattaforma per aiutare i nostri clienti, i prospect e Nutanix a crescere con successo nella regione”.

“Sono lieto che Nutanix possa continuare a sviluppare la sua organizzazione di prevendita, inserendo ulteriori risorse da dedicare ai nostri clienti e prospect” ha dichiarato Rob Tribe, Vice President Systems Engineering, EMEA. “L’impareggiabile competenza tecnica di Markus e la sua comprovata esperienza nel creare e alimentare le relazioni con i clienti si riveleranno preziose. Mi congratulo con lui per la sua meritata promozione e non vedo l’ora che ripeta i suoi successi passati per ottenere risultati eccezionali nel suo nuovo ruolo”.

Leggi anche:  Sridhar Ramaswamy è il nuovo CEO di Snowflake