Minsait e Temenos insieme per promuovere la trasformazione digitale nel settore bancario

Minsait e Temenos insieme per promuovere la trasformazione digitale nel settore bancario

Minsait permetterà alle banche in Europa e LATAM di lanciare rapidamente nuovi servizi bancari digitali utilizzando la piattaforma Temenos di open cloud banking

Minsait, una società di Indra, ha unito le forze con Temenos, la società di software bancario, per fornire servizi di consulenza alle banche che desiderano modernizzare la loro infrastruttura tecnologica e sfruttare la piattaforma aperta di cloud banking di Temenos. Minsait aiuterà le banche a implementare e manutenere le soluzioni di Temenos fornendo l’outsourcing dei processi aziendali (BPO), comprese le operazioni cloud, l’elaborazione delle carte di pagamento e la cybersecurity.

La collaborazione permetterà alle banche in Italia e in altri Paesi dell’Europa e dell’America Latina di beneficiare della vasta capacità di servizi professionali di Minsait per accelerare il loro processo verso una moderna soluzione cloud per il core e digital banking. Minsait ha più di 10.000 specialisti di tecnologia bancaria e centri di servizio in 40 sedi. Ha anche quattro centri che forniscono servizi di sistemi di pagamento in più di 15 Paesi e processano più di 220 milioni di carte di pagamento in tutto il mondo.

Con le nuove normative, la concorrenza delle Fintech e delle Big Tech e le crescenti aspettative dei clienti, la trasformazione digitale è diventata un imperativo per tutte le banche. La tecnologia di Temenos, costruita su API aperte, architettura microservices e principi DevOps, riduce i tempi, i costi e i rischi di tali trasformazioni. Insieme al supporto di partner come Minsait, Temenos permette alle banche di accelerare la loro trasformazione digitale, di scalare più velocemente e di offrire esperienze eccezionali ai clienti.

Adriano Gerardelli, Responsabile Servizi Finanziari di Minsait in Italia, ha dichiarato: “L’accordo con Temenos ci permette di offrire alle banche italiane servizi distintivi che combinano una soluzione software leader a livello mondiale e capacità di servizio end-to-end per la gestione di grandi progetti di trasformazione tecnologica bancaria”.

Leggi anche:  La nuova frontiera: i servizi finanziari

Jean-Paul Mergeai, Presidente – International Sales di Temenos, ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Minsait nella nostra crescente rete di Services Partner. Minsait rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di implementazione e supporto in Europa e America Latina. Temenos ha un forte impegno e attenzione al successo dei clienti e insieme a partner come Minsait può fornire alle banche le competenze specialistiche del mercato locale e le risorse di cui hanno bisogno per accelerare le implementazioni, ridurre i costi operativi e i rischi”.