Virginia Magliulo nuovo Presidente «Employer Services International» di ADP

Virginia Magliulo nuovo Presidente «Employer Services International» di ADP

Virginia mira a guidare la crescita strategica internazionale, l’eccellenza operativa e una migliore esperienza del cliente in EMEA, APAC e LATAM

ADP (Automatic Data Processing), multinazionale tecnologica leader nella fornitura di soluzioni per la gestione del capitale umano (HCM), ha annunciato che Virginia Magliulo è stata nominata presidente, Employer Services International ADP. L’ex presidente, Don McGuire, ha assunto un nuovo ruolo di vicepresidente e C+

In qualità di presidente Employer Services International, Virginia Magliulo guiderà le operazioni internazionali di ADP, sostenendo la crescita strategica, l’eccellenza operativa e una migliore esperienza del cliente nei mercati EMEA, APAC e LATAM per le soluzioni di gestione del capitale umano di ADP.

Ingegnere, 52 anni, Virginia, dopo il diploma scientifico conseguito a Parigi, si è laureata in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ottenendo anche una certificazione dal Project Management Institute di Washington. Ha iniziato la sua carriera come ingegnere di cantiere lavorando tra Londra, Parigi, Strasburgo e Israele.

Successivamente è entrata in ADP nel 2015 come direttore servizi clienti in Italia. Dopo poco tempo viene promossa a direttore generale ADP Italia. Dopo l’aggiunta di ADP Spagna e Portogallo, è diventata direttore generale Sud Europa. Nel gennaio 2019, Magliulo è stata nominata corporate officer dal consiglio di amministrazione e nel novembre 2019 è diventata presidente di GlobalView.

Virginia è nota anche per il suo sostegno a iniziative di inclusione, diversità ed equità, in particolare attraverso il suo ruolo nel comitato #BreakTheCeiling.

Leggi anche:  Qualys cresce in Italia e investe nelle risorse interne