Credem, continuano le assunzioni con oltre 35 laureati entro metà 2022

Credem, continuano le assunzioni con oltre 35 laureati entro metà 2022

Importante focus sulle assunzioni in ambito information technology, data management e project management per potenziare la nuova area aziendale che raggruppa IT, organizzazione, innovazione e Credemtel (“Area Futuro”)

Credem, tra i principali gruppi bancari d’Italia e tra i più solidi in Europa, continua ad investire sulle persone e sulle nuove assunzioni. In particolare, l’obiettivo è inserire, entro il primo semestre 2022, 35 persone in ambito information technology, data science e project management, ruoli dedicati in particolare a laureati in materie come ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica (cosiddette lauree STEM). L’obiettivo è porre un forte accento sull’innovazione, la trasformazione digitale, l’evoluzione di processi e procedure e rafforzare ulteriormente il percorso attivato da tempo ed orientato a porre i dati sempre più al centro della strategia (“data driven company”).

Le assunzioni si aggiungono alle 25 realizzate dall’inizio dell’anno in tale ambito e porteranno a 60 il totale degli inserimenti all’interno della nuova area aziendale che riunisce sotto un unico coordinamento le funzioni dei sistemi informativi, dell’organizzazione, dell’innovazione di Credem e Credemtel, la società del Gruppo specializzata nei servizi digitali (Area Futuro). Tale area, che ad oggi accoglie 470 professionisti del settore con un’età media di 42 anni di cui il 31% donne, ha l’obiettivo di stimolare l’innovazione, accompagnare lo sviluppo dei servizi aziendali in ottica di sostenibilità, far evolvere l’organizzazione con nuovi modelli organizzativi ed avere una vista sul mercato di riferimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Francesco Reggiani, Coordinatore di Area Futuro di Credito Emiliano, dichiara: “Con la creazione di Area Futuro abbiamo voluto aumentare le sinergie e la collaborazione tra Sistema Informativo, Organizzazione, Innovation Unit e Credemtel. Questo per accelerare la trasformazione digitale del nostro Gruppo e offrire servizi e soluzioni innovative e semplici ai nostri clienti.”. Francesco Reggiani aggiunge “le opportunità di crescita e apprendimento sono molteplici, sia per giovani alla prima esperienza lavorativa, che per esperti di settore, che vogliano mettersi in gioco in una realtà, come la nostra, che da sempre si caratterizza per innovazione ed evoluzione tecnologica. Particolare attenzione è posta alla formazione delle persone che entrano in Credito Emiliano, sia attraverso l’esperienza sul campo che tramite percorsi dedicati ai singoli ruoli. Attività come quella della gestione progettuale, della programmazione e dell’analisi dati sono fortemente propensi ad un rapido cambiamento di scenario e l’obiettivo di Credito Emiliano è quello di mantenere un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie, sui nuovi processi e l’evoluzione digitale”.

Leggi anche:  Jean-Philippe Baert nominato CEO di Splio