Nutanix nomina Dominick Delfino Chief Revenue Officer

Nutanix nomina Dominick Delfino Chief Revenue Officer

Un esperto leader nelle vendite globali con una comprovata esperienza nello stimolare la crescita delle aziende

Nutanix ha annunciato la nomina di Dominick Delfino a Chief Revenue Officer, con decorrenza dal 6 dicembre 2021. Delfino guiderà l’organizzazione di vendita a livello mondiale dell’azienda, incluse le funzioni sales engineering, sales operations, inside sales, OEM e canale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dom è un leader talentuoso con una comprovata esperienza nel favorire la crescita delle aziende, nell’implementare strategie go-to-market e di sviluppo delle vendite, ed è perfettamente in linea con la nostra cultura aziendale”, ha dichiarato Rajiv Ramaswami, Presidente e CEO di Nutanix. “L’esperienza di Dom combinata con la sua innata comprensione di ciò che i clienti desiderano e di cui hanno bisogno, saranno preziose per la nostra continua crescita e il nostro successo nell’aiutare i nostri clienti a navigare verso un futuro multicloud ibrido. Conosco Dom da quasi vent’anni e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per continuare a espandere la nostra presenza sul mercato, conseguire i nostri obiettivi finanziari sul lungo termine e offrire valore a tutte le parti interessate”.

“Sono da tempo un estimatore di Nutanix per la sua tecnologia all’avanguardia, la forte cultura incentrata sul cliente e la grande opportunità di mercato”, ha affermato Dom Delfino. “Sono entusiasta di unirmi a questo team talentuoso per garantire i massimi livelli di soddisfazione ai nostri clienti e stimolare la crescita del giro d’affari. Grazie alla semplicità, flessibilità e resilienza della potente piattaforma Cloud di Nutanix vedo un’enorme opportunità per un ulteriore consolidamento di Nutanix e per continuare ad espandere la sua base di partner e clienti”.

Delfino vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore delle vendite a livello mondiale, durante i quali ha guidato i team di vendita di software e di system engineering in diverse aziende di tecnologia e software. Più recentemente, Delfino ha ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer di Pure Storage, dove era responsabile della guida e della crescita della struttura di vendita e dello sviluppo di strategie di go-to-market differenziate. In precedenza, Delfino ha trascorso sei anni in VMware, più recentemente come Vicepresidente senior e Direttore Generale per tutte le attività di vendita di VMware nelle Americhe. Mentre era in VMware, Dominick ha consolidato una vasta esperienza nella vendita delle soluzioni Cloud Foundation e VSAN di VMware. Prima di questo ruolo, ha guidato i team di specialisti delle vendite a livello mondiale di VMware in ambito networking, storage, gestione del cloud e cloud foundation. In precedenza, Delfino ha trascorso 14 anni in Cisco, con la responsabilità di guidare la strategia tecnologica per i data center e la virtualizzazione e la divisione systems enginnering di pre-vendita dell’azienda a livello globale. Delfino ha conseguito una laurea in scienze ingegneristiche presso la State University of New York Morrisville.

Leggi anche:  Debora Guma, il valore delle differenze