Altea Federation apre una nuova sede a Napoli

Altea Federation apre una nuova sede a Napoli

Competenze e vicinanza per un supporto ancora più capillare

Non si arresta la crescita esponenziale di Altea Federation, che con l’apertura della nuova sede di Napoli porta a 11 il numero complessivo di uffici dislocati su territorio italiano e all’estero.

Ubicato all’interno del Centro Direzionale, Isola E5, il nuovo touch point vuole essere centro nevralgico dell’attività di Altea Federation nel Centro-Sud Italia, in termini di innovazione dei processi di business cross-industry e in modalità people-centric.

La decisione, frutto della strategia post-Covid adottata da Altea Federation, consente al Gruppo di essere presente in maniera ancora più capillare sul territorio, fornendo un punto di riferimento fisico ai clienti, e permette di accogliere nuovi A-People, giovani talenti del bacino territoriale. Una scelta che non contrasta, anzi completa, la politica di “Free Place Company” adottata dal gruppo di aziende guidate da Andrea Ruscica.

“Generare valore responsabilmente, a prescindere dal luogo in cui si decide di svolgere il proprio lavoro. Questo è il futuro del work from home per noi di Altea Federation. Scegliere di aprire una nuova sede fisica, in questo caso nella città di Napoli, non limita la portata dello smart working, ma lo integra in base alle reali necessità. Poter scegliere di lavorare in maniera flessibile anche in sede, ci permette di stringere relazioni, ampliare il bacino di competenze a disposizione ed essere sempre più vicini ai nostri clienti distribuiti sul territorio nazionale” commenta Andrea Ruscica, President & Strategy Lead di Altea Federation.

Riferimento per la nuova sede è la Company Altea UP, grazie alla competenza consolidata del suo team che ha fatto dei servizi continuativi e dell’improvement costante il proprio focus. Società Gold Partner SAP e Intelligent Enterprise Ambassador, accompagna i clienti nel percorso di digital transformation verso l’Impresa Intelligente, un viaggio end-to-end attraverso tecnologie e soluzioni innovative con l’obiettivo di ottimizzare i processi di business e portare valore in azienda.

Leggi anche:  Intesa entra a far parte di Kyndryl e rafforza il ruolo di player strategico nella digital transformation

Un modello consolidato e vincente, che Altea Federation intende diffondere e applicare lavorando su un ampio ventaglio di servizi, tra cui Application Lifecycle Management, System Maintenance e Consulenza progettuale.

Un team che il Gruppo guidato da Andrea Ruscica vuole far crescere grazie a una ricerca mirata di nuovi talenti sul territorio e all’attivazione di Academy ricorrenti con cui formare giovani neolaureati. Un nucleo di risorse con competenze e seniority elevate avrà il compito di supportare e fare crescere le risorse più junior, che saranno attivamente ingaggiate all’interno dei nostri progetti.