Anand Eswaran è il nuovo Chief Executive Officer di Veeam

Anand Eswaran è il nuovo Chief Executive Officer di Veeam

L’ex presidente e direttore operativo di RingCentral e Vice President Microsoft Corporate, guiderà l’innovazione e la crescita di Veeam quale leader di mercato e partner di fiducia nella gestione e protezione sicura dei dati

Veeam Software ha nominato Anand Eswaran nuovo Chief Executive Officer (CEO) e membro del Consiglio di Amministrazione della società. William H. Largent (Bill Largent) lascerà la posizione di CEO per concentrarsi sul suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Veeam, che quest’anno ha superato 1 miliardo di dollari di ARR e ha oltre 400.000 clienti, è al vertice dell’ecosistema dei dati e ne gestisce la movimentazione, il controllo e la protezione affidabile in qualsiasi ambiente e su Hybrid Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Eswaran entra a far parte di Veeam dopo un mandato di successo in RingCentral in cui è stato Presidente e Chief Operating Officer (COO), presiedendo la crescita esponenziale e lo sviluppo della clientela. Sotto la guida di Eswaran, negli ultimi risultati finanziari, l’azienda ha riportato un ARR di 1,6 miliardi di dollari, un aumento del 39% rispetto all’anno precedente.

Bill Largent è stato un pilastro fondamentale dell’azienda negli ultimi 15 anni. Sotto la sua guida, Veeam ha registrato un 2021 da record con una crescita proficua ed è stata riconosciuta come Leader per la quinta volta da Gartner nel 2021 Magic Quadrant for Enterprise Backup and Recovery Solutions – il secondo anno grazie alla miglior capacità di esecuzione e crescita di mercato, assicurandosi la seconda posizione a livello mondiale in termini di quote di mercato.

“Il panorama della gestione dei dati si sta evolvendo a un ritmo esponenziale.  Veeam è il leader indiscusso del settore, ed è il partner più affidabile per i clienti poichè permette loro di navigare con sicurezza nella complessità della protezione dei dati per mantenere il loro business attivo; per consolidare tale posizione continuiamo a sfidare lo status quo, innovare e anticipare le esigenze dei clienti”, ha dichiarato Bill Largent, Chairman of the Board of Directors di Veeam. “Sono entusiasta di dare il benvenuto ad Anand come nuovo CEO di Veeam. Anand porta una vasta esperienza nello sviluppo di nuovi modelli di business, nell’esecuzione dell’espansione del mercato e nella guida della crescita con una cultura inclusiva basata sullo scopo e incentrata sulle persone. Avere a bordo una persona con la sua esperienza ci permetterà di entrare in una nuova fase di successo, accelerando ulteriormente nel cloud e valutando l’opportunità per Veeam di quotarsi, in futuro, in borsa”.

Leggi anche:  Proofpoint nomina Sumit Dhawan Chief Executive Officer

“Veeam è un’azienda unica che sta crescendo molto più velocemente del mercato. Sono lieto di entrare a far parte di un team così talentuoso in un momento  del suo percorso così entusiasmante”, ha commentato Anand Eswaran, CEO di Veeam.  “I dati stanno esplodendo e sono diventati una delle risorse più importanti per qualsiasi azienda.  Come tali, la gestione, la sicurezza e la protezione dei dati sono fondamentali per il modo in cui le aziende operano oggi, e la mancanza di una strategia solida può rivelarsi disastrosa. Veeam ha un’opportunità unica di crescita poichè si trova al centro dell’ecosistema dei dati, e offre la più solida protezione contro i ransomware e salvaguardia dei dati ovunque essi risiedano”.

La visione strategica di Eswaran, la sua leadership inclusiva e la sua esperienza nel favorire la crescita, sono ben riconosciute e il suo background permetterà a Veeam di raggiungere il prossimo $1B di ARR e oltre. In RingCentral, Eswaran è stato responsabile delle divisioni Product, Engineering, Sales, Marketing, Services, Customer Care, Operations, IT, e Human Resources. Prima dell’esperienza in RingCentral è stato responsabile, a livello globale, del business Enterprise Commercial e Public Sector di Microsoft; in precedenza, durante il suo mandato in Microsoft, ha diretto le divisioni  Microsoft Services, Industry Solutions, Digital, Customer Care, and Customer Success – un team di 24.000 professionisti.

Prima di entrare in Microsoft, Eswaran è stato vicepresidente esecutivo della divisione Global Services del valore di 5,4 miliardi di dollari in SAP, guidando 17.000 professionisti dei processi aziendali e della tecnologia per accelerare la creazione di valore per clienti e partner attraverso le applicazioni aziendali di SAP. Ha ricoperto molti altri ruoli di leadership, tra cui quello di vicepresidente dei Global Software Services presso HP, di vicepresidente dei Global Professional Services presso Vignette (ora OpenText) e di Senior Manager presso Braun Consulting (ora Fair Isaac).

Leggi anche:  Nuove nomine in Tinexta Cyber