Barbara Martin Coppola è il nuovo CEO di DECATHLON

Barbara Martin Coppola è il nuovo CEO di DECATHLON

Fabien Derville, Presidente del CdA di DECATHLON, annuncia la nomina di Barbara Martin Coppola a Chief Executive Officer del gruppo.

DECATHLON è leader mondiale nella progettazione e distribuzione di prodotti e servizi dedicati allo sport, oggi presente in 70 paesi. Barbara, il cui incarico sarà effettivo da metà marzo 2022, succede a Michel Aballea, in carica dal 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’attuale vitalità di DECATHLON e le nostre grandi ambizioni ci chiedono di accelerare la trasformazione del modello di business per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale nello sport. Siamo convinti che Barbara sia persona più adatta per guidare questa trasformazione nel quadro del nostro sistema valoriale”, ha dichiarato Fabien Derville.

Barbara Martin Coppola, franco-spagnola, 45 anni, possiede una profonda esperienza nella trasformazione e crescita di aziende su larga scala e a livello globale. Il suo background digitale e aziendale si è infatti formato in 20 anni di lavoro e di vita in nove paesi in tutto il mondo. Prima di DECATHLON, ha ricoperto posizioni di leadership in diverse aziende del calibro di IKEA, Google, YouTube, Samsung e Texas Instruments.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda per me di grande interesse. Non vedo l’ora di accelerare l’impatto globale di DECATHLON rendendo lo sport accessibile a milioni di persone. I prodotti e i servizi DECATHLON migliorano la salute e il benessere di molti e sarà un onore contribuire a questa bellissima missione”, ha sottolineato Barbara Martin Coppola.

Leggi anche:  Rosalba Agnello è la nuova Head of SAP SuccessFactors di SAP Italia