Gruppo Data4, Marion Enjolras nominata Direttrice delle Risorse Umane

Gruppo Data4, Marion Enjolras nominata Direttrice delle Risorse Umane

Data4, operatore e investitore francese ed europeo nel mercato dei data center, ha annunciato in data odierna la nomina di Marion Enjolras come nuova Direttrice delle Risorse Umane.

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore delle risorse umane e un solido background internazionale, Marion Enjolras avrà principalmente il compito di attrarre, trattenere e sviluppare nuovi talenti all’interno del Gruppo Data4, attualmente in crescita in 5 paesi (Francia, Italia, Spagna, Lussemburgo e Polonia). Dopo aver conseguito un Master di specializzazione in Economia e Lingue straniere presso l’Université Panthéon Sorbonne, Marion Enjolras ha iniziato la sua carriera lavorando in società di consulenza e recruiting, entrando nel team di risorse umane di Sopra Group nel 2004. Dal 2006, passata in Avanade, una joint-venture tra Microsoft e Accenture, ha ricoperto la posizione di ‘Talent Acquisition Manager Francia e Belgio’ per quasi 6 anni, durante i quali ha contribuito allo sviluppo del team, triplicando il numero di assunzioni della società.

Successivamente, la Enjolras ha lavorato per SAP e per il gruppo farmaceutico AstraZeneca come Senior HR Business Partner dove, per quasi 7 anni, è stata responsabile della gestione del personale, della retribuzione e delle agevolazioni sociali. Nel gennaio 2020, ha poi assunto la posizione di direttrice delle risorse umane presso Fretlink, una start-up che collega i vettori industriali alla più grande rete europea di corrieri regionali.

Olivier Micheli, Presidente del Gruppo Data4 ha commentato: «Siamo lieti di accogliere Marion nel Gruppo. Il rafforzamento della funzione HR è per noi un’azione strategica per continuare a crescere. Marion avrà un ruolo chiave nel sostenere l’accelerazione della nostra strategia di innovazione tecnologica, così come l’integrazione e lo sviluppo di nuove competenze all’interno del Gruppo e l’attrazione di nuovi talenti dall’esterno».

Leggi anche:  Credem, continuano le assunzioni con oltre 35 laureati entro metà 2022

«Sono particolarmente orgogliosa di unirmi a Data4, nell’area delle risorse umane, perché è un gruppo in crescita di cui condivido i valori e l’ambizione. Sono pronta ad affrontare nuove sfide e a contribuire allo sviluppo del Gruppo e di tutti i suoi dipendenti» ha aggiunto Marion Enjolras.