WhatsApp consentirà di spostare le chat da Android a iOS

WhatsApp consentirà di spostare le chat da Android a iOS

Nell’attuale versione beta la funzione è presente

Una delle funzionalità più attese dagli utilizzatori di WhatsApp sta per arrivare. Come da recenti indiscrezioni emerse in rete, l’app di Meta sta per lanciare la possibilità di spostare le chat da Android ad iOS, senza perdere nulla dei contenuti scambiati con i contatti, tra testi, foto e video. Non è chiaro con quale aggiornamento la funzionalità sarà offerta a tutti ma, come segnalato dal sito di esperti WABetaInfo, in una delle attuali versioni di prova la novità è presente, preludio ad un rilancio globale dietro l’angolo.

Come è risaputo, alcuni telefoni possono già trasferire la cronologia di chat da iOS ad Android, ma solo per pochi telefoni supportati, come i Samsung Galaxy aggiornati ad Android 12. Finora, nessuna notizia in merito alla procedura opposta, ossia lo spostamento da Android ad iOS, che invece pare essere prossimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona 

Una volta abilitata la funzione, WhatsApp potrebbe chiedere il permesso di un utente per importare la cronologia chat prima che il processo venga avviato, come si può vedere in uno screenshot fornito da WABetaInfo. Dopo che l’autorizzazione è stata concessa, l’app indicherà all’utente di mantenere l’app aperta e il telefono sbloccato durante la migrazione delle chat. Non ci sono ulteriori dettagli sulla funzione o notizie su quando verrà rilasciata. Altra indiscrezione che riguarda la chat è l’introduzione della verifica in due passaggi anche sulla versione web: dovrebbe permettere di attivare e disattivare la funzione, modificare il PIN e cambiare l’indirizzo email associato. Potrebbe tornare utile nel caso in cui si smarrisca lo smartphone e non si ricordi il pin.

Leggi anche:  Elmec 3D celebra 5 anni di storia e lancia il nuovo sito web