Apple registra tre nuovi Mac nel database eurasiatico

Apple registra tre nuovi Mac nel database eurasiatico

Un’ulteriore prova del presunto evento di marzo in streaming

Apple ha registrato tre nuovi Mac nel database normativo eurasiatico. I numeri di modello sono A2615, A2686 e A2681 e uno di questi è descritto come un laptop. Un paio di settimane fa, lo stesso registro vedeva l’arrivo di nuovi numeri identificativi per iPhone e iPad, alimentando le voci di una presentazione vicina per iPhone SE con supporto 5G e un iPad Air economico.

Di recente, Bloomberg ha affermato che Apple sta pianificando il suo primo evento mediatico (virtuale) dell’anno per l’8 marzo, suggerendo che uno dei protagonisti potrebbe essere proprio un Mac. I prodotti di Apple di solito compaiono nel database eurasiatico circa 1-3 mesi prima del rilascio, quindi la tempistica ha senso. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ovviamente non vi è certezza sulla programmazione anzi, qualche volta, i numeri sono stati pubblicati quasi un anno prima di materializzarsi come prodotti reali. Apple deve registrare tutti i dispositivi che si basano su tecnologie di crittografia presso la Commissione economica eurasiatica, e quindi il database è diventato un indicatore molto forte delle roadmap a breve termine.

Nel 2021, la Mela aveva affermato che avrebbe completato la transizione dei suoi computer ai processori casalinghi Silicon entro due anni, il che vuol dire aspettarsi un bel po’ di Mac al debutto nell’anno. Oltre ad un MacBook Air Apple Silicon di seconda generazione, all’evento di marzo potremmo assistere alla presentazione del Mac mini di fascia alta, e forse nuovi iMac Pro e Apple Silicon Mac Pro.

La WWDC 2022 di giugno potrebbe invece essere il momento buono per tornare a vedere un evento Apple con un pubblico in carne e ossa, qualora la conferenza per sviluppatori dovesse svolgersi in un periodo di calo dei contagi negli Stati Uniti e altrove.

Leggi anche:  OpenAI e Google avrebbero usato video di YouTube per addestrare i modelli di IA