La DeLorean torna come auto elettrica

La DeLorean torna come auto elettrica

Costruita nello stabilimento in Texas avrà un motore elettrico e lo stesso stile di Ritorno al Futuro

Corpo in acciaio inossidabile non verniciato. Porte ad ali di gabbiano. Capacità di viaggio nel tempo alimentate al plutonio. Sì, è la DeLorean. Nonostante i suoi molti anni travagliati, la mitica automobile resa famosa dalla trilogia di Ritorno al Futuro è tornata, questa volta per restare. Trasformata in un’icona della cultura pop dopo il franchise, la DeLorean Motor Company ha pensato bene di rivedere il veicolo e trasformarlo in un mezzo del tutto elettrico, giusto per seguire il trend degli ultimi anni. Il tweet qui sotto mostra un breve teaser che poco più ci dice rispetto al modello e alle sue funzionalità, come l’autonomia di bordo.

Sappiamo però che il nome scelto è “DeloreanEVolved” e che l’auto si porrà come un veicolo elettrico di lusso. La vedremo quest’anno nei primi esemplari. L’apertura delle porte è sempre ad ali di gabbiano (Tesla chi?) e la fabbricazione avverrà nello stabilimento globale della Motor Company in Texas. Secondo alcuni esperti, riportare sul mercato auto di epoca con un motore elettrico può essere una mossa che vada oltre il solo passatempo hobbistico di molti (il compianto Emanuele Sabatino aka “Ema Motorsport” era divenuto famoso su Facebook anche per aver elettrificato un pandino) per aprire invece un nuovo mercato, che unisca stile e tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Zoomtopia 2023: da Zoom una piattaforma per una connessione senza limiti

Una curiosità è che lo studio italiano Italdesign, creato da Giorgetto Giugiaro, sarà impegnato nel progetto della DeLorean EV. Non una vera e propria novità dato che, circa un anno fa, Italdesign condivise un teaser che suggeriva che fosse in fase di sviluppo una sorta di versione moderna della DeLorean.