Marcela Uribe nominata nuovo General Manager ADP Southern Europe

Marcela Uribe nominata nuovo General Manager ADP Southern Europe

Oltre a Spagna e Portogallo, Marcela assume la responsabilità dell’Italia trasferendosi nella sede di Milano

ADP (Automatic Data Processing), azienda tecnologica leader a livello mondiale nelle soluzioni di gestione del capitale umano (HCM), ha annunciato che Marcela Uribe è stata nominata e ha assunto il nuovo ruolo di Direttore Generale per il Sud Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Riporterà direttamente a Virginia Magliulo, Presidente Employer Services International (ESI)di ADP, e lavorerà presso la sede di ADP a Milano in Italia.

Marcela guiderà le operazioni di ADP in Italia, Spagna e Portogallo, conducendone la crescita strategica e migliorando l’esperienza del cliente nelle soluzioni di gestione del capitale umano (HCM) di ADP, tra cui buste paga, gestione del tempo e del lavoro, risorse umane e benefit.

“Sono lieta di annunciare la nomina di Marcela. Da quando è entrata in ADP 18 anni fa, ha lavorato a stretto contatto con tutte le nostre aziende più importanti, supportando diversi team e dimostrando la sua capacità di guidare progetti strategici. La regione sud è nota per la sua complessità legislativa ma anche per le sue opportunità di crescita: Marcela sarà colei che guiderà le nostre operazioni e supporterà i nostri clienti verso la trasformazione digitale, rafforzando ulteriormente la posizione di ADP” ha commentato Virginia Magliulo, Presidente Employer Services International di ADP.

Marcela è entrata in ADP nel 2004 come consulente aziendale per ADP Dealer Services, lavorando principalmente su fusioni e acquisizioni. È entrata a far parte di Employer Services International nel 2006 come primo avvocato GlobalView EMEA. È poi diventata un membro del team legale Multi-National Corporation (MNC), dove ha negoziato alcuni dei più grandi contratti con i clienti di ADP ed è stata membro del GlobalView EMEA Senior Leadership Team.

Leggi anche:  Michele Tessera, mente e corpo sempre in movimento

Nel 2015, Marcela è stata promossa alla guida del team legale EMEA e successivamente ha ampliato il suo ruolo nel 2017 per includere MNC, guidando un gruppo legale combinato per MNC/EMEA e fungendo da consulente di fiducia nei Senior Leadership Team di entrambe le unità aziendali. Ha collaborato con il team per la privacy di ADP nell’attuazione del GDPR di ADP e nella sua operatività in tutto l’Employer Services International.

Recentemente, Marcela è stata Vice President & Assistant General Counsel ESI, alla guida di tutte le organizzazioni legali di ADP in Asia-Pacifico (APAC), EMEA, America Latina (LATAM) e del team legale di MNC (Multi-National Corporation), fornendo supporto in tutte le  attività a livello globale. Oltre a questo ruolo, è stata anche nominata Executive Sponsor per ESI Diversity Equity & Inclusion (DE&I). Ciò fa seguito al successo dell’iniziativa #BreakTheCeiling, in cui il suo ruolo è stato determinante nella creazione e nel lancio del progetto.

Marcela continuerà ad assumere il ruolo di sponsor esecutivo per gli sforzi DE&I di ESI e di membro dell’ADP Impact Council.

Marcela ha conseguito un master in Scienze politiche presso l’Università dell’Illinois a Chicago, è dottore in giurisprudenza presso la University of Chicago Law School, e parla inglese, spagnolo, italiano e francese.

Raúl Sibaja, ex Direttore Generale per il Sud Europa, è stato nominato Chief Financial Officer di ADP Canada.