Samsung, un evento il 27 febbraio per il nuovo Galaxy Book

Samsung, un evento il 27 febbraio per il nuovo Galaxy Book

La società terrà un live streaming nelle giornate del Mobile World Congress 2022

Samsung ha anticipato l’arrivo del nuovo Galaxy Book in un evento il 27 febbraio in coincidenza con il Mobile World Congress di Barcellona. In un recente teaser, l’azienda mostra un laptop che si apre, prima di essere affiancato da una raccolta di altri prodotti Samsung, tra cui uno smartwatch, uno smartphone e un tablet. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Samsung e, ma non è certo, in loco a Barcellona qualora venga programmata una conferenza per i giornalisti presenti alla kermesse iberica.

In un post sul blog, Hark-sang Kim, capo del nuovo team di ricerca e sviluppo informatico di Samsung Electronics, fornisce alcuni dettagli sul futuro dei Galaxy Book di prossima generazione. Kim afferma che l’obiettivo è offrire “un’esperienza senza interruzioni su dispositivi e sistemi operativi” con dispositivi Galaxy differenti, che lavorano insieme. Non sono state annunciate specifiche per il portatile, ma sappiamo che Intel è tra i partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa voglia dire Samsung con le nuove funzionalità cross-device non è chiaro, anche se abbiamo visto il lavoro che la coreana ha fatto con Microsoft per semplificare la gestione da Windows dei suoi dispositivi Android, tramite l’app “Il tuo telefono”.  L’azienda si è limitata a ricordare che app come la sua Gallery e Notes ora offrono un aspetto coerente su dispositivi mobili e PC. Il lancio del 27 febbraio arriverà a poche settimane dalla presentazione dell’ultima gamma di smartphone di punta, la serie Galaxy S22, svelati assieme ai tablet Galaxy Tab S8, in tre declinazioni.

Leggi anche:  Data center a logica liquida