Twitter lavora ad Articles, per superare il limite dei caratteri

Twitter renderà più semplice cancellare l’abbonamento Blue

Da microblog a vero e proprio diario secondo le informazioni diffuse in rete

Twitter potrebbe presto consentire agli utenti di creare post che superano il limite di 240 caratteri. Secondo una fuga di notizie pubblicata da Jane Manchin Wong, il microblog sarebbe al lavoro su Articles, una funzione che di fatto trasformerebbe il microblog in un vero e proprio sito di pubblicazione su vasta scala, un classico blog. Wong ha condiviso uno screenshot della pagina degli articoli di Twitter, sebbene non abbia rivelato alcun dettaglio specifico. Un portavoce dell’azienda ha riferito a CNET che la piattaforma di social media esplora sempre nuove strade “per aiutare le persone ad avviare e impegnarsi in conversazioni”. Lo stesso ha affermato che presto verranno condivise ulteriori informazioni sul lavoro di Twitter. Ma visto che la società non ha fornito alcun dettagli su Articles restano molti dubbi: la funzione sarà limitata ai soli membri a pagamento di Twitter Blue o forse disponibile per i super follows? 

I rivali di Twitter, Facebook e Reddit, offrono già agli utenti la possibilità di scrivere lunghi commenti e post. Nel 2017, Twitter aveva aumentato il suo limite di caratteri a 280 dal precedente di 140, con gli utenti che, stando al social, non riuscivano a comprimere tutto in così poco spazio. All’inizio, la piattaforma era diventata famosa proprio per i 140 caratteri che, assieme al posting di foto e video, si riducevano sensibilmente. Per questo, la società era riuscita ad allungare il limite e a ridurre l’erosione dello stesso dall’aggiunta di elementi multimediali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter sta lavorando anche ad un’altra funzionalità chiamata “Flock”, che consentirà ai suoi utenti di condividere tweet con un gruppo specifico di persone, secondo quanto riportato da The Verge a gennaio. L’opzione è ispirata alla funzione Amici intimi di Instagram. Nel luglio dello scorso anno, il social aveva accennato alla novità, definita “Trusted Friends”. Lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi ha affermato che questa deve ancora perfezionarla, tanto che manca al momento qualunque plausibile finestra di lancio.

Leggi anche:  OpenAI perde pezzi