Andrea Di Santo è il nuovo Amministratore Delegato di Canon Italia

Andrea Di Santo è il nuovo Amministratore Delegato di Canon Italia

A far data da oggi, 1 Marzo 2022, Andrea Di Santo è il nuovo Amministratore Delegato e riporta direttamente a Yuichi Ishizuka, Presidente & CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Con i suoi quasi 30 anni di esperienza professionale, prima nel mondo delle aziende industriali e tech, per poi arricchire il suo percorso nel settore della consulenza, Andrea Di Santo ha costruito nel tempo una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato nazionali e internazionali. ABB, Alstom, Hitachi e Siemens, la sua crescita di carriera è stata costante, focalizzata prevalentemente sull’implementazione di importanti progetti dagli obiettivi sfidanti. Negli ultimi 3 anni ha ricoperto ruoli consulenziali, prendendo parte a importanti consigli di amministrazione, che gli hanno consentito di misurare le proprie abilità e competenze nella gestione strategica complessa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di Santo si presenta ora nel nuovo ruolo, evidenziando alcuni punti fermi del suo approccio e della sua visione: “Vivo questo incarico come un nuovo grande progetto, in cui perseguire un preciso obiettivo di crescita per Canon Italia, consapevole che sarà raggiungibile solo grazie a una costante collaborazione interna, costruendo sull’ottimo lavoro fatto finora”, afferma il nuovo Amministratore Delegato. “Nel mio concetto di azienda ci sono infatti tre pilastri portanti e imprescindibili: i Numeri, necessari per assicurare il buono stato di salute del business e garanzia fondamentale per tutti i dipendenti e le loro famiglie; la Consistency, ovvero la costanza e la coerenza nel perseguire obiettivi e sviluppare iniziative che conferiscano sempre maggiore credibilità al brand; e le Persone, risorsa e valore essenziale di ogni azienda”.

Andrea Di Santo sostituisce Massimo Macarti, che ha deciso di ritirarsi dopo una lunga e brillante carriera in Canon Italia e Canon EMEA.

Leggi anche:  CIO vs CEO? Percorsi convergenti