Canon Italia, Arianna Ferrini è il nuovo Direttore Risorse Umane

Canon Italia, Arianna Ferrini è il nuovo Direttore Risorse Umane

Canon Italia è lieta di annunciare l’ingresso in azienda di Arianna Ferrini, nuovo Direttore delle Risorse Umane, ruolo ricoperto negli ultimi nove anni da Mauro Trucchia, che assume la responsabilità di EMEA DP&S HR Director in Canon Europe Ltd. Arianna riporterà ad Andrea di Santo, amministratore delegato di Canon Italia.

Oltre a custodire i valori fondanti di Canon, come il rispetto per le persone attraverso la valorizzazione della diversità e della cooperazione, il lavoro di squadra, l’eccellenza e l’agilità, Arianna avrà il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile del capitale umano aziendale, tenendo conto dei nuovi scenari lavorativi che si sono affermati a seguito dei recenti eventi globali e allo sviluppo di tecnologie digitali sempre più performanti.

“Diamo il nostro benvenuto ad Arianna, figura di elevata esperienza professionale e manageriale che sono certo saprà dare un importante contributo all’azienda, continuando a promuovere una cultura vincente basata sull’innovazione e sulla valorizzazione del capitale umano e dei talenti, obiettivi chiave che da sempre contraddistinguono Canon”, ha affermato Andrea di Santo, Amministratore Delegato di Canon Italia.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura ed entrare a far parte del grande team Canon. Affronto con entusiasmo questa nuova sfida con l’obiettivo di promuovere la crescita professionale e umana delle persone, di favorire un ambiente di lavoro accogliente, inclusivo e motivante, e di dare impulso a una cultura aziendale orientata alla sostenibilità”, ha commentato Arianna.

Arianna ha oltre 20 anni di esperienza maturata in aziende italiane e internazionali, acquisendo nel corso del tempo responsabilità crescenti e costruendo competenze ampie e trasversali nelle varie discipline specialistiche.  Dal 2018 a oggi ha lavorato nel ruolo di HR Director per la Regione Euro-mediterranea di Dassault Systèmes e prima ancora è stata HR Business Partner di IBM.

Leggi anche:  Nuova nomina in Lenovo

Arianna ha conseguito una laurea quadriennale in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano.