Techyon: l’80% dei ruoli dirigenziali è ricoperto da donne

L'Agenzia Spaziale Europea sceglie Techyon per le proprie ricerche di personale in campo informatico

La crescita di Techyon – multinazionale HR-Tech – non si arresta. Nel 2021 il personale a tempo indeterminato è aumentato del 173% rispetto all’anno precedente. L’80% dei ruoli dirigenziali resta in mano a giovani donne manager

“Techyon, azienda giovane, dinamica e flessibile, è la realtà perfetta per chiunque desideri lavorare in un ambiente stimolante e abbia voglia di intraprendere un percorso di crescita professionale che porti al raggiungimento di ambiziosi obiettivi in tempi rapidi”. Questa è la testimonianza di Francesca Bauccio, Business Solutions Manager, entrata a far parte del team di Techyon appena 3 anni fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bauccio rientra tra la folta schiera di donne manager presenti in azienda. Da evidenziare è il fatto che la consistente quota rosa impiegata in ruoli gestionali in Techyon è frutto di una ricerca volta esclusivamente a individuare e premiare i migliori talenti, le migliori capacità e le migliori competenze.

Nominata nel 2021 tra le imprese maggiormente rappresentative dei valori del programma “Women Value Company – Inclusione, talento femminile e parità di genere”, promosso da Fondazione Marisa Bellisario e Intesa Sanpaolo, Techyon promuove da sempre criteri di selezione oggettivi e numerose iniziative che garantiscono a uomini e donne pari opportunità e riconoscimenti di carriera, in accordo anche con l’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

“Lavorare in Techyon significa poter godere di benefit straordinari. Qui ho potuto sperimentare cosa vuol dire lavorare in un ambiente veramente attento alle esigenze dei dipendenti. I corsi di aggiornamento garantiti ci permettono di rafforzare le nostre competenze, lo smart working ci permette di coniugare al meglio vita privata e vita lavorativa. Inoltre, raggiungere posizioni di livello grazie alle proprie qualità qui è realmente possibile”, continua Francesca.

Leggi anche:  Nuova nomina in SAP

Tra le iniziative promosse da Techyon nell’ultimo anno, anche un Camp alle Canarie: “La possibilità di lavorare dalle Canarie ci offre l’opportunità di fare team building, incontrare i colleghi delle altre sedi europee e godere di un’esperienza che va oltre l’ordinario”, commenta Bauccio. “Tra le numerose iniziative realizzate, questa è sicuramente una delle più apprezzate”.