Apple conferma la WWDC 2022 per il 6 giugno

Apple conferma la WWDC 2022 per il 6 giugno

Appuntamento solo online per la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori

La Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple sarà ancora una volta un evento solo online. La compagnia ha confermato che si svolgerà dal 6 giugno al 10 giugno come streaming web anche se ci sarà una sessione fisica presso l’Apple Park il 6 giugno, con alcuni sviluppatori e studenti che guarderanno insieme il keynote e i video, insieme alla comunità online. I dettagli su come richiedere l’ingresso saranno disponibili “presto”. 

Il WWDC è tradizionalmente un evento incentrato sul software in cui Apple descrive in dettaglio i suoi prossimi aggiornamenti per iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. L’anno scorso, ad esempio, il colosso ha annunciato una serie di miglioramenti software come il supporto SharePlay per FaceTime, la possibilità di archiviare gli ID in forma digitale in Apple Wallet, il supporto dei widget per iPadOS e nuove funzionalità per la privacy con il servizio di abbonamento iCloud Plus. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma ciò non significa che il WWDC sia incentrato esclusivamente sul software. Gli eventi passati hanno visto il lancio dei Mac Pro e HomePod, nonché di iMac e iPad Pro di nuova generazione. Alla conferenza del 2021, Apple ha svelato il passaggio della linea Mac al proprio processore Apple Silicon basato su Arm. Pare allora che questa sia la volta buona per scoprire il nuovo SoC M2, che poi dovrebbe girare a bordo delle macchine da portare sul mercato non prima del prossimo autunno.

“Per il terzo anno, Apple supporterà anche gli studenti che amano programmare con Swift Student Challenge. Swift Playgrounds è un’app rivoluzionaria per iPad e Mac che rende l’apprendimento del linguaggio di programmazione Swift interattivo e divertente” ha spiegato Apple. “Per la sfida di quest’anno, gli studenti di tutto il mondo sono invitati a creare un progetto di app Swift Playgrounds su un argomento a loro scelta e possono inviare il lavoro fino al 25 aprile. Per ulteriori informazioni, visitare il sitoSwift Student Challenge.

Leggi anche:  Per l’UE, le piattaforme di streaming devono pagare di più gli artisti