Fabio Grazioli è il nuovo Head of Logistics and Procurement di Haier Europe

Fabio Grazioli è il nuovo Head of Logistics and Procurement di Haier Europe

Haier Europe ha nominato Fabio Grazioli nuovo Head of Logistics and Procurement dell’azienda. Nel suo ruolo, Grazioli riporta direttamente al CEO Yannick Fierling ed entra a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe.

Fabio Grazioli è responsabile dei processi logistici e di procurement diretto e indiretto, con l’obiettivo di garantire un approccio end-to-end strutturato alla produttività della supply chain. Grazioli ricopre un ruolo chiave nell’esecuzione del piano strategico di crescita di Haier Europe, in linea con la visione dell’azienda di essere la prima scelta dei consumatori in ambito Smart Home.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fabio Grazioli ha maturato una vasta esperienza nella gestione di Supply Chain e Procurement. Dopo aver conseguito una Laurea in Management and Production Engineering presso il Politecnico di Milano, ha ricoperto ruoli manageriali in Otis Elevator e successivamente in Whirlpool Corporation, per cui ha assolto anche la funzione di Vice President Supply Chain. Grazioli coniuga la vasta conoscenza del settore ad un’ampia esperienza internazionale. Prima del suo ingresso in Haier Europe, ha ricoperto il ruolo di Vice President Supply Chain and Procurement per BSH nella regione Mercati Emergenti con headquarter in Turchia.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà dinamica e in forte sviluppo come Haier Europe – dichiara Fabio Grazioli, Head of Logistics and Procurement di Haier Europe – “In un momento storico particolare, ricco di sfide e opportunità, metterò le mie competenze in ambito supply chain al servizio dell’azienda per contribuire alla sua ambizione di diventare uno dei tre player principali del settore in Europa.”

Leggi anche:  Come cambia il ruolo del CFO in azienda: dall’IA alla cyber security