Capgemini amplia i propri servizi globali di creative consultancy in Italia con frog

Capgemini amplia i propri servizi globali di creative consultancy in Italia con frog

Capgemini ha annunciato di aver ampliato le sue competenze di product & service design e marketing strategico in Italia con frog, part of Capgemini Invent

frog, part of Capgemini Invent, è una delle principali società di creative consultancy a livello globale, che ha contribuito allo sviluppo di pietre miliari della tecnologia e del design, affiancando molti brand di fama internazionale leader nei servizi finanziari, nei beni di consumo, nel settore delle utility e delle telecomunicazioni. Il team italiano di frog rafforzerà l’offerta di Capgemini in Italia per i suoi clienti. A Milano ha inoltre sede il Center of Excellence (CoE) for Design, fondato recententemente, che riunisce competenze di design specializzate nella progettazione di prodotti e servizi, con un focus specifico sul convergent design (l’intersezione tra esperienze fisiche e digitali). Questo consolidamento del posizionamento di frog rafforzerà la proposta di valore globale del Gruppo in termini di creatività, strategia, design, data management e competenze tecnologiche per supportare la crescita, l’innovazione e la trasformazione di business delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo orgogliosi di poter rafforzare la nostra presenza in Italia”, ha dichiarato Paolo Giordano, Head of frog in Italy, part of Capgemini Invent. “La pluridecennale professionalità di frog, combinata con la rinomata expertise di Doing, permettono alla nostra società di posizionarsi come leader nel campo del product & service design e del marketing strategico. Proseguiremo il nostro percorso di crescita per sostenere le aziende nello sviluppo dei loro business, e supportarle nella progettazione di un’offerta che vede i clienti al centro.”

frog, part of Capgemini Invent, mira a soddisfare le esigenze dei responsabili delle strategie aziendali, tramite un’offerta basata su 5 servizi chiave:

  • Business: implementare nuovi modelli di business, strategie e design, introducendo sul mercato nuovi prodotti e servizi.
  • Brand: valorizzare brand esistenti e crearne di nuovi, per allineare il posizionamento commerciale, il purpose aziendale e la user experience.
  • Experience: sviluppare esperienze distintive che facilitino interazioni innovative con i consumatori.
  • Activation: rafforzare e alimentare la relazione con i clienti, sfruttando contenuti, dati e tecnologia.
  • Enablement: disegnare e costruire organizzazioni, processi e piattaforme “customer focused”, per la gestione delle attività di marketing.
Leggi anche:  Brain System entra in Impresoft