Capgemini annuncia un piano d’assunzioni di circa 3.300 dipendenti in Italia

Capgemini annuncia un piano d’assunzioni di circa 3.300 dipendenti in Italia

Capgemini intende continuare il suo processo di crescita in Italia nel 2022 per supportare la strategia del Gruppo volta a favorire il percorso di trasformazione digitale del Paese, prerequisito fondamentale per conseguire gli obiettivi di crescita economica.

Si prevede che entro la fine del 2022 circa 3.300 nuove risorse entreranno nel team di consulenti gestionali e IT, ingegneri ed esperti digitali presente in Italia. Le posizioni disponibili includono una serie di skillset e competenze nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e produttivi, del cloud, dei dati, della Customer Relationship Management e dell’ingegneria.

I neoassunti saranno costituiti da circa 1.000 neo-laureati in discipline scientifiche e tecnologiche, ingegneria, matematica ed economia; 1.200 professionisti con esperienza in aree di competenza tecnologica; e 1.100 risorse con expertise in ambito ingegneristico, R&S e nell’industria intelligente. Ognuno di loro contribuirà allo sviluppo di progetti innovativi e altamente richiesti e diversificati tra settori, aree geografiche e clienti, operando in un’atmosfera inclusiva dove tutte le forme di diversità vengono valorizzate e apprezzate.

“La nostra mission è sprigionare il potenziale umano attraverso la tecnologia per creare un futuro inclusivo e sostenibile: per questo abbiamo definito un consistente piano di assunzioni rivolto a neolaureati e professionisti, con la convinzione che dalla combinazione di persone competenti e appassionate e da un approccio incentrato sull’innovazione tecnologica, sapremo portare avanti il nostro ambizioso piano di crescita e sostenere le organizzazioni nel plasmare il futuro delle loro filiere” ha dichiarato Michelangelo Ceresani, HR Director di Capgemini Italia. “Chi entra in Capgemini si trova inserito all’interno di un’azienda attenta allo sviluppo e al benessere delle persone, grazie a una cultura che alimenta il talento di ciascuno attraverso un ambiente di lavoro dinamico ed inclusivo. Mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti percorsi di crescita e formazione continua, flessibilità nelle modalità di organizzazione del lavoro e programmi di wellness e wellbeing che permettono alle nostre persone di raggiungere il giusto equilibrio fra lavoro e vita personale.”

Leggi anche:  Data Center Day: Aruba si impegna nella formazione dei futuri professionisti dei data center

È possibile visionare tutte le posizioni aperte da Capgemini in Italia a questo link e a questo link.