Entando rilascia la versione 7 per il mercato delle Application Composition Platform

Entando rilascia la versione 7 per il mercato delle Application Composition Platform

Tempi più rapidi di sviluppo, riduzione dei costi di runtime, ottimizzazione della sicurezza e della manutenzione per le app su Kubernetes

Entando, l’application composition platform open source per la creazione di applicazioni modulari su Kubernetes, ha annunciato oggi il rilascio di Entando versione 7.0. La nuova versione include importanti aggiornamenti che consentono di concentrarsi su sicurezza, affidabilità e distribuzione semplificata di applicazioni componibili. La versione 7 fornisce anche un nuovo meccanismo di provisioning che offre all’editor low-code di Entando un rapido accesso a un hub centralizzato di moduli applicativi pro-code riutilizzabili in un ambiente Cloud Native.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Composable Business: il paradigma del Composable Business consente alle aziende di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e alle opportunità del mercato consentendo una rapida ricomposizione di servizi e prodotti. Le applicazioni componibili permettono all’infrastruttura la flessibilità necessaria per supportare i rapidi cambiamenti di business con costi inferiori e rischi notevolmente ridotti. L’Application composition migliora ulteriormente l’adozione da parte dell’IT di DevOps, cloud ibrido e Kubernetes. “Entro il 2023, le organizzazioni che avranno adottato un approccio componibile supereranno la concorrenza dell’80% nella velocità di implementazione di nuove funzionalità”. Fonte: Gartner Top Strategic Technology Trends per il 2021.

Entando e le Composable App: Entando è fortemente concentrata sullo sviluppo di questa metodologia da quando è stata inserita nella Gartner Cool Vendors nel Web Computing 2015 e sta supportando un ampio numero di clienti aziendali e del settore pubblico e partner di integrazione di soluzioni, che stanno modernizzando le applicazioni sul cloud. Questo approccio consente alle applicazioni di essere progettate come un insieme di moduli pro-code costruiti e mantenuti in modo indipendente, riutilizzabili, assemblati all’interno di uno strumento low-code. Il metodo accelera lo sviluppo delle applicazioni, riduce i costi di runtime e semplifica la sicurezza e la manutenzione, consentendo alle aziende di essere più resilienti ai cambiamenti aziendali in ambienti cloud nativi pubblici, privati o ibridi. Entando 7 offre inoltre vantaggi a clienti e partner che implementano più applicazioni componibili, consentendo il riutilizzo del codice, la standardizzazione, la creazione di template pro-code e la capacità di gestire la governance nell’hub fornendo un rapido valore aziendale.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, come controllarla per ottenere i migliori risultati

L’Hub Entando: il nuovo Hub Entando fornisce un repository per i moduli dell’applicazione. I moduli possono essere singoli componenti dell’applicazione, insiemi di Packaged Business Capabilities (PBC) o soluzioni complete o modelli di soluzioni. L’Hub fornisce una semplice interfaccia, o marketplace, per conservare i moduli e renderli disponibili tra più team di sviluppo e applicazioni. L’hub funziona con Git, consentendo ai team di sviluppo di lavorare come fanno attualmente, ma aggiungendo un’interfaccia Web per semplificare l’interazione tra i creatori di moduli pro-code e i compositori di applicazioni che assemblano le applicazioni dall’hub. L’Hub offre inoltre ai gestori dei moduli la possibilità di rafforzare la governance IT. L’Hub è disponibile per sviluppatori, aziende e fornitori di soluzioni come SaaS o per l’installazione privata on premise nel cloud.

L’ecosistema componibile: con il rilascio di Entando 7, i partner Entando esistenti e quelli potenziali possono ora beneficiare di più programmi che li supportano nelle vendite, nel marketing, nella generazione della domanda e nell’ingegneria a supporto dello sviluppo dei clienti che adottano applicazioni componibili. Per maggiori informazioni o per aderire all’Entando Partner Program, contattare: <partner@entando.com>.

“L’Hub Entando e la capacità di creare applicazioni in moduli componibili ha migliorato la nostra capacità di controllare la governance su più applicazioni e team di sviluppo di app. Siamo molto grati al team di Entando per la loro piattaforma e metodologie estremamente innovative e il loro supporto professionale”, ha affermato Claudio di Giovanni, Direttore Tecnico di Solving Team.

“Le aziende, gli enti pubblici e i partner che sviluppano soluzioni su architetture DevOps, Kubernetes e Cloud Native, che sono preoccupati per la resilienza del business e che devono affrontare i continui cambiamenti richiesti dal mercato, dovrebbero esaminare attentamente l’uso delle applicazioni componibili”, ha affermato Paul Hinz, CEO di Entando.

Leggi anche:  RPA, efficienza e resilienza senza interruzioni

“Entando si impegna ad aiutare sviluppatori, clienti e la nostra community di partner ad adottare la componibilità. Entando 7 rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo delle capacità fondamentali richieste per la resilienza aziendale”.

Entando, “Entando si impegna ad aiutare sviluppatori, clienti e la nostra community di partner ad adottare la componibilità. Entando 7 rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo delle capacità fondamentali richieste per la resilienza aziendale”.