NetApp nomina Giovanna Sangiorgi Senior Vice President EMEA e LATAM

NetApp nomina Giovanna Sangiorgi Senior Vice President EMEA e LATAM

La dirigente italiana con  30 anni di esperienza in sales, finanza e consulenza a livello mondiale si unisce al team di  go-to-market di NetApp

NetApp, società di software globale, basata sul cloud e incentrata sui dati, ha annunciato oggi che Giovanna Sangiorgi è entrata a far parte del suo leadership team di go-to-market come Senior Vice President per le regioni EMEA e LATAM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sua nomina rappresenta uno step ulteriore nella continua evoluzione dell’organizzazione sales di NetApp per accelerare la crescita nelle soluzioni incentrate sul cloud. Con Giovanna che ora supervisiona i team sales in EMEA e America Latina, NetApp continuerà a garantire coerenza e semplicità in queste regioni, con l’obiettivo di supportare il business nei mercati e nei segmenti chiave, raggiungendo nuovi clienti e coinvolgendo nuovi partner.

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un ledership team che mette il cliente al centro di tutto ciò che fa”, ha commentato Giovanna Sangiorgi. “La strategia di NetApp è perfettamente allineata con la mia in questo senso, e non vedo l’ora di portare la mia esperienza all’organizzazione del go-to-market mentre continuo ad apprendere dagli straordinari team sul campo”.

Giovanna crede fermamente in un approccio al business basato su integrità, rispetto reciproco, curiosità e innovazione, e la sua costante attenzione, passione e determinazione le hanno permesso di vivere un percorso professionale di grande di successo. Ha scalato i ranghi di Oracle in una varietà di ruoli nelle vendite, nella consulenza e nel finance a partire dal 1992, e ha fatto parte del comitato direttivo esecutivo di un gruppo che promuoveva la diversità e l’inclusione a tutti i livelli di Oracle, e porta questi stessi valori a NetApp.

Leggi anche:  Parità di genere, un elemento importante per il successo

Giovanna ha conseguito una laurea in Informatica all’Università di Modena e vive a Roma. Riferirà direttamente al presidente di NetApp, César Cernuda.

“Sono entusiasta di accogliere Giovanna nel nostro leadership team”, ha commentato Cernuda. “La sua esperienza e la sua visione saranno fondamentali per la prossima fase di crescita di NetApp per supportare le organizzazioni in EMEA e LATAM, ovunque si trovino nei loro rispettivi momenti di trasformazione digitale”.