NetApp nomina Giovanna Sangiorgi Senior Vice President EMEA e LATAM

NetApp nomina Giovanna Sangiorgi Senior Vice President EMEA e LATAM

La dirigente italiana con  30 anni di esperienza in sales, finanza e consulenza a livello mondiale si unisce al team di  go-to-market di NetApp

NetApp, società di software globale, basata sul cloud e incentrata sui dati, ha annunciato oggi che Giovanna Sangiorgi è entrata a far parte del suo leadership team di go-to-market come Senior Vice President per le regioni EMEA e LATAM.

La sua nomina rappresenta uno step ulteriore nella continua evoluzione dell’organizzazione sales di NetApp per accelerare la crescita nelle soluzioni incentrate sul cloud. Con Giovanna che ora supervisiona i team sales in EMEA e America Latina, NetApp continuerà a garantire coerenza e semplicità in queste regioni, con l’obiettivo di supportare il business nei mercati e nei segmenti chiave, raggiungendo nuovi clienti e coinvolgendo nuovi partner.

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un ledership team che mette il cliente al centro di tutto ciò che fa”, ha commentato Giovanna Sangiorgi. “La strategia di NetApp è perfettamente allineata con la mia in questo senso, e non vedo l’ora di portare la mia esperienza all’organizzazione del go-to-market mentre continuo ad apprendere dagli straordinari team sul campo”.

Giovanna crede fermamente in un approccio al business basato su integrità, rispetto reciproco, curiosità e innovazione, e la sua costante attenzione, passione e determinazione le hanno permesso di vivere un percorso professionale di grande di successo. Ha scalato i ranghi di Oracle in una varietà di ruoli nelle vendite, nella consulenza e nel finance a partire dal 1992, e ha fatto parte del comitato direttivo esecutivo di un gruppo che promuoveva la diversità e l’inclusione a tutti i livelli di Oracle, e porta questi stessi valori a NetApp.

Leggi anche:  Patto Federmanager – Associazioni dei Manager IT

Giovanna ha conseguito una laurea in Informatica all’Università di Modena e vive a Roma. Riferirà direttamente al presidente di NetApp, César Cernuda.

“Sono entusiasta di accogliere Giovanna nel nostro leadership team”, ha commentato Cernuda. “La sua esperienza e la sua visione saranno fondamentali per la prossima fase di crescita di NetApp per supportare le organizzazioni in EMEA e LATAM, ovunque si trovino nei loro rispettivi momenti di trasformazione digitale”.