Lenovo presenta ThinkSmart One

Lenovo presenta ThinkSmart One

La prima collaboration bar al mondo all-in-one basata su Windows

Lenovo presenta all’Infocomm 2022 di Las Vegas la nuovissima collaboration bar ThinkSmart One Smart Collaboration. Progettata per le sale riunioni di piccole e medie dimensioni o per gli spazi dedicati all’home office, la barra ThinkSmart One all-in-one (AIO) è la prima al mondo con Windows 10 IoT Enterprise ed è alimentata da un processore Intel Core di 11a generazione integrato con tecnologia vPro. Grazie alla possibilità di utilizzare applicazioni di videoconferenza già note, come Microsoft Teams Rooms o Zoom Rooms, e alla presenza di otto array di microfoni con cancellazione dell’eco e del rumore, di altoparlanti stereo da 15 Watt e di una fotocamera integrata ad alta risoluzione con ampio campo visivo, ThinkSmart One offre un’esperienza audiovisiva eccezionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, ThinkSmart One può essere facilmente installata, gestita e personalizzata a livello centrale tramite ThinkSmart Manager e offre livelli di sicurezza superiori grazie alla tecnologia di sicurezza Intel vPro e al sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise. La barra AIO include anche il ThinkSmart Controller touch screen da 10,1 pollici, lo stesso fornito insieme al Core Room Kit, per controllare le riunioni in modo semplice e facile.

Realizzata per anticipare la richiesta di spazi di riunione ibridi, con la trasformazione degli uffici tradizionali in ambienti business più dinamici e collaborativi, ThinkSmart One amplia l’offerta di piattaforme di videoconferenza e collaborazione di Lenovo, che svolgono un ruolo fondamentale nel favorire la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti.

Sintesi delle caratteristiche di ThinkSmart One

  • Esperienza eccezionale e versatile grazie a un dispositivo all-in-one che include audiovisivi e capacità di calcolo integrati nella barra, opzione di montaggio a parete e un controller touch screen separato di facile utilizzo
  • Innovativa e scalabile grazie alle molteplici porte di ingresso e uscita, tra cui HDMI e USB, oltre a 2 x RJ45, una delle quali dotata di Power over Ethernet (PoE) per una maggiore adattabilità
  • Supporti audiovisivi coinvolgenti con otto microfoni con copertura a 180 gradi, una telecamera FHD con campo visivo orizzontale di 100 gradi e altoparlanti stereo con una portata utile di oltre otto metri (circa 26 piedi).
  • Facile da gestire attraverso il controller in dotazione, o da remoto attraverso ThinkSmart Manager
Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold

Software e servizi a valore aggiunto

Come tutti i prodotti per sale riunioni Lenovo ThinkSmart, ThinkSmart One viene fornita di serie con tre anni di assistenza Lenovo Premier Support, che consente la possibilità di rivolgersi a tecnici esperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Include inoltre un anno di software e servizi a valore aggiunto Lenovo:

  • ThinkSmart Professional Services: la manutenzione del primo anno aiuterà i reparti IT a impostare ogni kit, a configurarlo e a integrarlo nelle piattaforme di comunicazione unificate esistenti; include un contratto di manutenzione di un anno rinnovabile che comprende anche un’opzione di riallocazione in un nuovo spazio per riunioni, se necessario.
  • ThinkSmart Manager Premium è la suite software di gestione della collaborazione di Lenovo. Mantenere una collaborazione efficace significa che la tecnologia deve essere sempre attiva, sempre connessa e facile da usare. ThinkSmart Manager Premium aiuta i reparti IT a configurare, controllare e gestire l’intera gamma di soluzioni ThinkSmart tramite un’unica interfaccia intuitiva.

“Affrontare le sfide della collaborazione ibrida non significa semplicemente contribuire a un miglioramento audiovisivo. La tecnologia deve offrire un’esperienza spontanea durante gli incontri virtuali e deve garantire la stessa esperienza a tutti i partecipanti”, ha dichiarato Shannon MacKay, General Manager di Worldwide Smart Collaboration Business, Lenovo. “ThinkSmart One offre il tipo di collaborazione intelligente che supporta l’innovazione attraverso una tecnologia onnipresente, accessibile a tutti e senza interruzioni”.

ThinkSmart One e altre soluzioni di collaborazione intelligente di Lenovo vengono presentate all’InfoComm 2022 dall’8 al 10 giugno presso il Las Vegas Convention Center, Las Vegas, West Hall, stand W2623.