Samsung riporta in auge Wallet su Android

Samsung riporta in auge Wallet su Android

Un unico posto dove conservare pass e chiavi digitali 

Samsung sta riportando in vita l’app Wallet, facendo confluire vari servizi esistenti in un’unica app. Ma non solo, con la mossa, la coreana aggiorna anche i documenti compatibili con la piattaforma, introducendo anche un portafoglio per criptovalute. Samsung Wallet sostituirà le attuali app Pay e Pass, che ad oggi gestiscono rispettivamente carte di pagamento e password. Si integra anche con SmartThings per memorizzare alcune chiavi digitali di casa e dell’auto.

E, naturalmente, il nuovo Samsung Wallet si integra con l’app Samsung Blockchain Wallet esistente, per controllare facilmente il valore del portafoglio di criptovalute. Samsung prevede anche di aggiungere alcune funzionalità che ha anticipato al suo evento Unpacked all’inizio di quest’anno, inclusa la possibilità di archiviare le carte di identità e la patente di guida per quei paesi supportati, tra cui non c’è l’Italia. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa può fare

La funzione chiave digitale di Samsung era stata precedentemente disponibile in Samsung Pass per un’auto: la Genesis GV60. Ora, l’azienda sta ampliando la compatibilità per includere Genesis G90 e Hyundai Palisade, nonché alcuni modelli BMW lanciati dopo luglio 2020. Il nuovo Wallet è anche compatibile con nove società di sicurezza domestica intelligenti tramite SmartThings, per utilizzare le chiavi di casa digitali. Ci sono anche altre caratteristiche, come la possibilità di memorizzare le carte d’imbarco delle compagnie aeree, anche se con il limite dei voli Korean Air.

Samsung Wallet è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in parti d’Europa per i telefoni Galaxy, con Samsung Pay con Android 9 o versioni successive. Tuttavia, non tutte le funzionalità saranno attive ovunque: alcune chiavi digitali per auto richiedono la connettività UWB a corto raggio e altre un telefono con l’hardware di sicurezza eSE di Samsung.

Leggi anche:  Le aziende non possono più snobbare il Contact Center