Filiz Yılmaz entra in Equinix in qualità di Director of Interconnection EMEA

Filiz Yılmaz entra in Equinix in qualità di Director of Interconnection EMEA

La crescita dell’interconnessione è sostenuta in tutta la regione, poiché le aziende cercano di espandere le proprie capacità digitali per prepararsi al futuro

Equinix annuncia la nomina di Filiz Yılmaz in qualità di Director of Interconnection, EMEA. Filiz ha il compito di guidare il piano di crescita dell’interconnessione all’interno della regione e di identificare le opportunità di investimento e le tendenze tecnologiche che guidano l’evoluzione delle strategie digitali, mentre le aziende analizzano il loro grado di preparazione per il successo futuro.

Filiz, basata ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, è a capo di un team di otto professionisti dello sviluppo commerciale che supportano le aziende in tutta l’area EMEA nell’espansione delle loro capacità di interconnessione e nel potenziamento dei loro portafogli digitali per soddisfare l’evoluzione della domanda. Il team lavora a stretto contatto con clienti e partner per sviluppare soluzioni di interconnessione congiunte, utilizzando i molteplici servizi digitali di Equinix, tra cui Equinix Fabric, Equinix Internet Exchange ed Equinix Metal.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il successo delle strategie di trasformazione digitale e, di conseguenza, delle aziende nel loro complesso, dipende dalla collaborazione all’interno di diversi ecosistemi digitali. Sotto la direzione di Filiz, il team sta lavorando per soddisfare la crescente domanda di interconnessione all’interno della regione, abbinando servizi di interconnessione chiave a clienti di diversi settori e aree di interesse, dai provider di reti e telecomunicazioni ai servizi di contenuti e cloud, molti dei quali costituiscono la base delle possibilità di interconnessione e collaborazione disponibili sulla piattaforma Equinix.

Brenden Rawle, Senior Director, Business Development for EMEA di Equinix, ha dichiarato: “Sono lieto che Filiz Yılmaz sia entrata a far parte di Equinix come Director of Interconnection, EMEA. Porta con sé un bagaglio di esperienze che sarà prezioso per continuare a guidare la crescita dell’interconnessione all’interno della regione e a cercare ulteriori opportunità di investimento, fornendo ai nostri clienti soluzioni su misura che si adattino al meglio alle loro esigenze di business”.

Leggi anche:  Manuela Pardini nuova Direttrice delle Risorse Umane di L’Oréal Italia

Secondo il Global Interconnection Index, Volume 5 di Equinix, un report che analizza e prevede la richiesta della larghezza di banda di interconnessione, l’area EMEA crescerà con un CAGR del 46% entro il 2024, con un contributo di 5.327 Tbps, per costituire il 25% della larghezza di banda di interconnessione globale. L’Indice ha inoltre rilevato che i service provider hanno implementato il 20% in più di infrastrutture digitali nell’area EMEA, rispetto alle altre regioni, consentendo elevati tassi di crescita della larghezza di banda di interconnessione aziendale e un’accelerazione della crescita delle infrastrutture digitali.

Filiz Yılmaz, Director of Interconnection for EMEA di Equinix, ha aggiunto: “Sono entusiasta di essere entrata a far parte di questa importante azienda e di dirigere il team EMEA Interconnection. Ci appassiona comprendere le esigenze specifiche dei clienti e valutare le soluzioni di interconnessione ideali per loro, utilizzando i diversi prodotti e servizi digitali offerti da Equinix. È un momento entusiasmante per il settore tecnologico, perché l’innovazione non è mai stata così all’avanguardia e – grazie all’accelerazione data dalla pandemia – possiamo solo aspettarci che la trasformazione e l’evoluzione digitale continuino”.

Filiz lavora nel settore tecnologico da vent’anni. Ha iniziato la sua carriera sviluppando i primi servizi Internet commerciali e universitari in Turchia, prima di trasferirsi ad Amsterdam e ricoprire importanti ruoli presso il RIPE NCC e l’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers). Da allora ha ricoperto ruoli di consulenza strategica presso Akamai, Subspace, Asteroid International, PeeringDB e Namex.