Google testerà i nuovi Glass ad agosto negli Stati Uniti

Google testerà i nuovi Glass ad agosto negli Stati Uniti

In prova le funzionalità di traduzione, trascrizione e navigazione per gli utenti

Google ha in programma di testare i prototipi di occhialini di realtà aumentata in pubblico a partire dal prossimo mese. L’azienda aveva già anticipato casi d’uso dei dispositivi per le traduzioni in tempo reale, ma l’azienda vuole portare le sue idee dal laboratorio nel mondo reale. The Verge ha precedentemente riferito che Google spera di spedire l’occhoale AR “Project Iris” nel 2024. “Questo ci consentirà di capire meglio come questi dispositivi possono aiutare le persone nella loro vita quotidiana”, ha scritto Juston Payne di Google in un post sul blog . “E mentre sviluppiamo esperienze come la navigazione AR, capiremo come tener conto di fattori quali il tempo e gli incroci trafficati, che possono essere difficili, a volte impossibili, da ricreare completamente al chiuso”.

Secondo una pagina di supporto di Google , l’azienda testerà un “piccolo numero” di prototipi in aree selezionate degli Stati Uniti con “rigorose limitazioni su dove i tester possono operare e sul tipo di attività in cui possono impegnarsi”. I tester dovranno seguire “formazione su dispositivi, protocollo, privacy e sicurezza”. E la società avverte che avrà prototipi che sembrano normali occhiali, anche se avranno un display nell’obiettivo e “sensori visivi e audio” come un microfono e una fotocamera. Un indicatore LED indica alle persone nelle vicinanze se i dati dell’immagine vengono salvati per “analisi e debug”, di cui possono richiedere l’eliminazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società afferma che i suoi prototipi non supportano la fotografia o la registrazione di video, sebbene tutti i dati di immagine acquisiti durante i test verranno eliminati a meno che non vengano utilizzati per ulteriori analisi. “In tal caso, i dati dell’immagine verranno prima oscurati dei contenuti sensibili, inclusi volti e targhe”, scrive la società. “Poi archiviati su un server sicuro, con accesso limitato da parte di un numero ristretto di dipenmdenti per analisi e debug. Dopo 30 giorni, il tutto sarà cancellato”.

Leggi anche:  Comau sviluppa soluzioni innovative per la formazione delle celle delle batterie con il progetto “GIGABAT”