Lenovo-Econocom: nuova partnership per accelerare la crescita nei mercati europei

Lenovo-Econocom: nuova partnership per accelerare la crescita nei mercati europei
Da sinistra: Israel Garcia, International Deals Managing Director, Econocom ; Irene Acedo-Rico, Executive Director, ISG Channel Sales, Lenovo EMEA ; Angel Benguigui, Executive Managing Director, Econocom ; Michael Schuck, Premium Resellers Sales Leader, Lenovo EMEA ; Javier Alvarez Cano, Channel Sales Director, Lenovo EMEA

Il Gruppo Econocom è stato accreditato come International channel partner Lenovo Platinum Plus

Lenovo e il Gruppo Econocom hanno rafforzato la loro collaborazione raggiungendo un accordo che posizionasse le due aziende e le loro attività ad un altro livello nei principali mercati europei, accreditando Econocom come International channel partner Platinum Plus, uno dei sei in Europa, Medio Oriente e Africa. La collaborazione tra Lenovo e il Gruppo Econocom ha già portato ad eccezionali risultati nel mercato francese, e l’ambizione è quella di replicare questo successo in altri mercati europei, con particolare attenzione a Italia, Germania, Spagna e Regno Unito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Econocom sfrutterà quindi il framework Lenovo 360 per vendere i prodotti e i servizi Lenovo attraverso la sua offerta di prodotti, soluzioni e servizi, compresi PC e infrastrutture – beneficiando delle opportunità commerciali incrementali offerte dal portfolio end-to-end di Lenovo.

“Lenovo ha recentemente annunciato il raggiungimento, per la prima volta, di un fatturato di 70 miliardi di dollari, ottenuto in gran parte grazie alle partnership indirette. Ci affidiamo a partner di grandi dimensioni come il Gruppo Econocom, con una conoscenza approfondita del mercato e che ambiscono a far crescere rapidamente il loro business con Lenovo. Lenovo 360 Framework supporta i partner nell’offrire ai propri clienti l’intero portfolio di nostre soluzioni, sia per gli Intelligent Devices che per gli Infrastructure Services, una collaborazione che Econocom è pronta a sfruttare”, queste le parole di Neil Berville, Executive Director, EMEA Channel Strategy & Programs di Lenovo.

“Siamo un’azienda internazionale che gestisce progetti internazionali, per cui consideriamo il rafforzamento del rapporto con Lenovo come un passo naturale. È un vero onore essere uno dei sei international channel partner Platinum Plus di Lenovo nella regione EMEA, una certificazione raggiunta grazie alla qualità del nostro lavoro e alla collaborazione tra le nostre due aziende. Sono orgoglioso di quanto compiuto dal Gruppo Econocom, del suo team e del brillante futuro che ci attende con Lenovo”, ha dichiarato Israel Garcia, International Deals Managing Director.

Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato

Lenovo 360 è un global channel partner framework unico nel suo genere, progettato per fornire un accesso più semplice all’intero portfolio Lenovo di dispositivi, infrastrutture, servizi e soluzioni. Questo framework arriva in un momento in cui molte piccole imprese e grandi aziende si stanno orientando sempre più verso il modello di consumo “Everything-as-a-Service”, aiutando i partner a capitalizzare le opportunità basate sui servizi e sulle soluzioni con i propri clienti e a generare ulteriori revenue streams.

Progettato in collaborazione con i channel partner Lenovo, Lenovo 360 riunisce gli elementi fondamentali di persone, programmi e strumenti e delinea le strutture di team di canale globali più standardizzate, introducendo otto soluzioni che consentono una maggiore produttività e collaborazione della forza lavoro, flessibilità dell’infrastruttura, miglioramenti della sostenibilità e soluzioni specifiche per il settore per affrontare le principali sfide di business.