Nasce We.Do Advisory, la società del Gruppo DGS specializzata in consulenza direzionale

Nasce We.Do Advisory, la società del Gruppo DGS specializzata in consulenza direzionale

La nascita di We.Do darà ulteriore slancio alla strategia di sviluppo di DGS, posizionandosi come eccellenza nel settore del management advisory

DGS S.p.A. (“DGS” o il “Gruppo”), primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali, nei servizi di Cyber Security e nella consulenza direzionale, portfolio company di H.I.G. Europe (“H.I.G.”) – filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital con oltre $49 miliardi di capitale in gestione – annuncia la nascita di We.Do Advisory S.r.l. (“We.Do” o la “Società”), nuova realtà risultante dallo spin-off della propria Business Unit di Management Consulting.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione rappresenta per DGS un nuovo risultato nella propria roadmap, che le consentirà di potenziare il proprio posizionamento nel settore della consulenza direzionale, ponendosi in continuità con gli obiettivi di crescita e sviluppo del Gruppo. Dall’ingresso di H.I.G. nel settembre 2020, DGS ha acquisito: LumIT, specialista nell’ambito della cybersecurity; Sarce, leader nella digital transformation e nel cloud management; SMC, leader in Italia nei servizi di system integration e sviluppo di application per la digital transformation in ambito open source. Ha inoltre lanciato Digital Thinks, una nuova società specializzata nelle New Skill e nel Reskilling delle risorse tecniche digitali.

Con sede a Roma e a Milano, We.Do nasce dallo spin-off della Business Unit di Management Consulting di DGS, nata nel 2019 come frutto dell’integrazione tra l’esperienza di professionisti della consulenza manageriale ed il know-how tecnologico del Gruppo, attraverso la quale il Gruppo ha esteso il proprio portafoglio di servizi agli ambiti alla strategia, governance e ingegnerizzazione di processi e soluzioni, nei settori dell’Information Technology e della Cyber and Data Protection.

Leggi anche:  Sferanet: il motore pulsante di Olidata

La Società, in continuità con quanto fatto in questi anni dalla Business Unit di Management Consulting ma potendo ora beneficiare di una piattaforma dedicata e di maggiore indipendenza, offrirà servizi di management advisory dedicati prevalentemente a Large and Medium Enterprise, con un approccio tailored sulle esigenze dei clienti, definendo e supportando l’implementazione di strategie, modelli e soluzioni per la governance e la protezione di processi e infrastrutture ICT e digital, abilitandone l’evoluzione, l’ottimizzazione del business e riducendone rischi, time to market e costi.

Fabio Storri, CEO & Founder di We.Do ha commentato: “Sono molto felice e orgoglioso di questo nuovo punto di partenza, frutto di due anni di grande e proficuo lavoro che ha consentito in pochissimo tempo di raggiungere risultati ragguardevoli. Ciò è stato possibile grazie all’enorme potenzialità e capacità del gruppo DGS in termini di know-how, esperienze, competenze e soprattutto focalizzazione e dedizione, unito a un team di management che ha avuto fin dall’inizio idee molto chiare e ha saputo creare le condizioni per una rapida crescita. Al centro della strategia di We.Do ci sono le persone, i nostri professionisti e giovanissimi talenti su cui investiamo, che operano e potranno operare in un ambiente dinamico, stimolante, premiante e open-minded, da cui nasce il nostro Be The Difference”.

Vincenzo Fiengo e Salvatore Frosina, Co-CEO di DGS hanno concluso: “La nascita di We.Do è un ulteriore tassello del percorso intrapreso e delineato nel piano strategico 2021-2025. Grazie alle basi solidissime di esperienze, agli approcci innovativi e al know-how distintivo della NewCo e dei suoi professionisti, DGS continuerà ad offrire, per il suo tramite e con maggior successo, servizi di elevata qualità e ad alto valore aggiunto nell’ambito della consulenza direzionale, soddisfacendo quella fascia di clientela che vuole al proprio fianco un partner affidabile, competente ed in grado di accompagnarla verso nuovi traguardi”.

Leggi anche:  Olidata vince commessa 9 mln per nuovo progetto co-working di Poste Italiane