Trend Micro si conferma leader nel mercato della Cloud Workload Security

Come il “CISO as a Service” può sostenere la cyber-resilienza delle aziende anche nell’era della GenAI

Le quote di mercato di Trend Micro sono quasi tre volte tanto quelle del competitor più vicino

Trend Micro si conferma leader nel mercato della sicurezza per i workload in cloud, secondo “Worldwide Cloud Workload Security Market Shares, 2021: Prepare for a Wild Ride”, l’ultimo market share report di IDC dedicato alla Cloud Workload Security.

Negli ultimi due anni, le aziende hanno investito in infrastrutture e servizi cloud per semplificare i processi aziendali, ridurre i costi e creare esperienze innovative per i nuovi clienti. Si sono inoltre rivolte a partner fidati per gestire e mitigare i rischi informatici. Questo ha creato un mercato per la sicurezza dei workload cloud che è aumentato del 36% nel 2021, secondo il market share report di IDC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trend Micro Cloud One è stato progettato per questo. Nel momento in cui applicazioni cloud-native critiche per il business aumentano la complessità e ampliano la superficie di attacco, Trend Micro offre agli sviluppatori cloud visibilità sulla cloud security e sullo stato operativo, consente il rilevamento di minacce, rischi e configurazioni errate nelle pipeline open-source e fornisce sicurezza per:

  • File e storage
  • Workload e macchine virtuali
  • Reti cloud e cloud privati virtuali
  • Applicazioni cloud-native

“Secondo il rapporto IDC, l’anno scorso le organizzazioni globali hanno speso 2,2 miliardi di dollari per la sicurezza del cloud e quasi il 18% di queste ha collaborato con noi”. Ha dichiarato Lisa Dolcini, Head of Marketing di Trend Micro Italia. “La nostra piattaforma all-in-one automatizzata e flessibile offre la semplicità e la protezione che servono per proteggere le iniziative strategiche di trasformazione digitale. Questo impegno nella sicurezza cloud mantiene Trend Micro al top da oltre un decennio”.

Leggi anche:  Zscaler presenta la prima soluzione SASE Zero Trust basata su Zero Trust AI

Secondo i dati di Trend Micro, nel 2021 l’azienda ha registrato una crescita di clienti nel mercato AWS del 53% e questo ha generato un aumento delle entrate del 134% anno su anno. Secondo il report IDC, i ricavi Trend Micro derivati dalla sicurezza dei workload cloud sono stati superiori al secondo e al terzo player del mercato messi insieme.

L’analisi di mercato indipendente ha inoltre rilevato la continua attenzione di Trend Micro al canale e alla vendita attraverso i marketplace.

“Ai clienti piace acquistare la sicurezza cloud proprio come acquistano il cloud, il che significa acquistare sicurezza attraverso i marketplace cloud”, afferma il report. “Inoltre, l’acquisto tramite un marketplace cloud offre ai clienti trasparenza sulla spesa e consente ai reparti di sicurezza di trasferire il costo della sicurezza ai singoli proprietari delle applicazioni aziendali. È una vittoria per la sicurezza”.